Due marchi riconosciuti per l’eleganza del loro design, presentano un hard disk in silver-plated: LaCie Sphère, design by Christofle
Sia che si trovi su un tavolo di un principe del XIX Secolo o su una moderna scrivania di un amministratore delegato, questo prodotto non passerà certo inosservato. Frutto della partnership tra LaCie e Christofle iniziata con l’introduzione della chiavetta USB Galet, LaCie Sphère unisce il lusso di Christofle con la tecnologia più avanzata del settore.
L’hard disk è incassato in un telaio sferico realizzato a mano in acciaio silver-plated. La forma sferica della LaCie Sphère richiede un processo manuale di placcatura molto accurato. È inciso, placcato in argento e infine lucidato, per una brillantezza perfetta, in Francia, nel laboratorio dell’argentiere Christofle a Yainville (Normandia). La lucente finitura rende l’hard disk un oggetto decorativo perfetto per case eleganti o uffici.
“Abbiamo progettato LaCie Sphère ispirandoci alla terra. La sua forma, solida e sensuale, ci ha fatto subito pensare al nome del prodotto”, commenta Thierry Oriez, president e CEO, Christofle. “Abbiamo unito la nostra fissazione per la lucentezza dell’argento con l’esperienza tecnologica di LaCie e abbiamo creato un hard disk unico che emana eleganza e sofisticatezza.”
“Con Sphère, LaCie e Christofle hanno ancora una volta dimostrato la loro originalità. In un mercato, dove i pensieri convenzionali sono la regola, questo prodotto sintetizza l’innovazione che caratteriza LaCie” aggiunge Philippe Spruch, executive vice president, Seagate branded, CEO e chairman of the board, LaCie.