La soluzione Enterasys IdentiFi nominata “Top Choice 100 Products” 2012 dai lettori di District Administration

La soluzione Wi-Fi di Enterasys è stata premiata dai lettori della rivista District Administration per l’impatto innovativo che ha assicurato ai distretti scolastici

Enterasys Networks, la società di Siemens Enterprise Communications Group che si occupa di sicurezza e infrastruttura di rete, ha meritato con la soluzione IdentiFi il riconoscimento Reader’s Choice Top 100 Products 2012, assegnato dai lettori della rivista District Amministration. Con oltre 1.000 nomination ottenute quest’anno, un record rispetto al passato, i vincitori sono stati scelti dalla redazione della rivista District Administration, utilizzando criteri basati sia sul numero delle nomination sia sulla qualità delle descrizioni dei lettori stessi. L’elenco completo dei vincitori è disponibile online e nel numero di dicembre della rivista.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Componente chiave dell’architettura integrata OneFabric, il primo network fabric unificato che abbraccia il data center e l’edge della rete sia wired sia wireless, Enterasys IdentiFi offre la soluzione Wi-Fi più completa sul mercato e include access point, controller e software di gestione della rete. IdentiFi soddisfa tutte le esigenze per il mercato Education, includendo anche le più sofisticate, in termini di scalabilità, visibilità, sicurezza e performance delle applicazioni, consentendo agli istituti scolastici di gestire e controllare la crescita esponenziale dei dispositivi wireless collegati al fenomeno del BYOD e alle iniziative per la mobility sempre più presenti nelle scuole. IdentiFi assicura una straordinaria user experience anche negli ambienti a elevata densità di dispositivi Wi-Fi grazie alla soluzione Mobile IAM.

“Siamo onorati di sapere che Enterasys IdentiFi è stato scelto come Prodotto Top 100 dai lettori della rivista District Administration”, ha dichiarato Vala Afshar, Chief Marketing Officer e Chief Customer Officer di Enterasys. “Il settore Education è certamente un mercato chiave per Enterasys, e siamo fortemente impegnati nel fornire agli utenti di tutti gli istituti scolastici strumenti sempre più innovativi e prodotti di cui hanno bisogno per la gestione completa delle soluzioni Wi-Fi nei vari distretti. Le aule scolastiche e accademiche stanno cambiando e si trasformano sempre più in aule digitali. Enterasys garantisce che tutti gli utenti possano evolversi al passo con i tempi, consentendo ai diversi distretti scolastici di utilizzare tutte le soluzioni necessarie per gestire completamente anche l’aula digitale”.

Leggi anche:  Ricoh e LG annunciano una partnership globale focalizzata sulle soluzioni che migliorano l’experience delle persone

“La tecnologia ci ha permesso di abilitare la modalità BYOD anche per gli studenti e il personale, garantendo nel contempo l’integrità della nostra rete,” ha affermato Philip Hicks, supervisor of infrastructure and operations, Thames Valley District School Board, Ontario. “Il BYOD ha incrementato la competitività dei nostri studenti e affinato il nostro curriculum.”

Il premio Top Choice 100 Products della rivista District Administration riconosce i leader nel settore Education e assicura ai sovrintendenti e ai dirigenti dei distretti scolastici l’opportunità unica di scoprire i prodotti software utilizzati dai vari colleghi in tutto il paese e di come questi prodotti contribuscono al successo dei loro distretti.

“Il numero record di nomination che abbiamo ricevuto quest’anno è stato sorprendente”, ha evidenziato Odvard Egil Dyrli, executive director di District Administration. “Vi è stato un intenso scambio di consigli tra i dirigenti scolastici, che hanno condiviso le esperienze realizzate con l’uso dei prodotti nei diversi distretti e la scelta dei Top 100 si è rivelata impegnativa e difficile. Siamo lieti di annunciare i premiati per il 2012 e confidiamo che anche la lista di quest’anno si riveli una risorsa preziosa per i nostri lettori.”