Le moderne organizzazioni devono tenere il passo con uno scenario in rapida evoluzione: social media, servizi cloud, analytics e mobility stanno consentendo agli utenti di individuare e personalizzare specifiche esigenze per svolgere una serie di attività, sia per motivi personali che professionali
Lo spostamento verso un mondo mobile sta creando, per le aziende, l’opportunità di far leva sulla mobility per ottenere un vantaggio competitivo.
Alcuni dei fattori chiave che stanno guidando le aziende a sviluppare strategie mobili sono:
• Un uso crescente dei dispositivi mobili
• Integrazione crescente di capacità mobili machine-to-machine (M2M)
• Impatto sul modo di utilizzare i dispositivi mobili dei nati fra l’inizio degli anni ‘80 e la fine degli anni ‘90 e della globalizzazione
• Accresciuto ruolo dei social media in ambienti business
• Uso di business analytics per ottimizzare l’utilizzo e l’impatto della mobility
• Uso di servizi cloud per supportare esigenze legate al mobile
Data la complessità di tutti questi fattori, assicurare un vantaggio competitivo rispetto alla mobility richiederà alle aziende un approccio olistico per ottenere elevate performance.
Il rischio legato al non avere un approccio strategico alla mobility include:
• La perdita di controllo e la mancanza di coordinamento delle operazioni di business
• L’incapacità di tenere il passo con le evoluzioni del mercato
• Operazioni underperforming
• La perdita di opportunità di business
Come stanno modificando le proprie strategie per le applicazioni mobili le aziende americane?
Le aziende identificano 5 fattori chiave di business che modelleranno la propria strategia mobile nei prossimi 12-24 mesi. Il primo fattore è il bisogno di innovare e tenere il passo con le tecnologie mobile in rapida evoluzione. Il secondo è l’abilità nell’identificare fornitori terze parti che possono abbassare i costi di sviluppo. Il terzo è accelerare l’ingresso sul mercato che è senza dubbio di primaria importanza per assicurare un vantaggio competitivo e la crescita dei profitti. Il quarto e il quinto fattore che le aziende vedono come significativo nel creare una strategia sono far leva sulla mobility per il proprio brand e generare fatturato.
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