La NASA permette di vedere in live straming la rotazione della Terra dall’incredibile prospettiva della Stazione Spaziale Internazionale (Iss)
La NASA dà la possibilità al popolo della Rete di vivere un’esperienza molto simile a quella vissuta dall’astronauta Luca Parmitano nella spazio. L’agenzia statunitense, che ha indetto un contest online per scegliere il design delle nuove tute per cosmonauti, ha iniziato un live streaming in HD della Terra da 400 km di altezza. A registrare lo spettacolo della rotazione del nostro pianeta sono 4 telecamere hitech poste all’esterno della Stazione Spaziale Internazionale.
High Definition Earth Viewing
Il progetto è chiamato High Definition Earth Viewing e oltre a fornire una panoramica mozzafiato della Terra sarà utili per testare nuovi materiali commerciali nelle difficili condizioni del vuoto cosmico. Per qualche ora è sembrato che l’esperimento non fosse andato proprio bene. Le telecamere, sensibilissime e protette dagli sbalzi termici con azoto secco, si sono infatti spente per un breve lasso di tempo. Alcuni avevano ironicamente ipotizzato che gli alieni le avessero rubate.