Sono stati oltre 28mila gli italiani che hanno seguito anche sui Social Network “La Grande Bellezza”. Audience raggiunta: 76.516.754 persone
La Grande Bellezza, vincitore del premio Oscar 2014 come miglior film straniero, andato in onda ieri sera su Canale 5 è stata oggetto complessivamente di 69.282 tweet che, potenzialmente, hanno raggiunto 76.516.745 persone.
L’analisi Reputation Monitor for Twitter effettuata da The Fool evidenzia un totale di 28.475 utenti attivi che, nel momento di picco massimo (alle 22.02), hanno generato 615 tweet in un minuto.
Gli utenti più popolari, ossia quelli più citati, sono stati capitanati da @lddio menzionato in 1.047 tweet, seguito a distanza da @franaltomare con un totale di 463 tweet e da @frafacchinetti con 299 menzioni.
Tra i più attivi, invece, si distinguono @marcoconti74 con 110 tweet, @lapokerstar con 108 tweet e @valeriapintus2 che si ferma a 92.
Anche le “superstar” di Twitter hanno partecipato socialmente all’evento televisivo. Si segnalano @duanereade con i suoi 2.004.210 follower, @rds_official con 653.616 follower, @frafacchinetti con 536.728 follower e @rainews24 a con i suoi 515.164 seguaci.
Gli hashtag che hanno raggiunto una maggiore audience (utenti unici che hanno utilizzato l’hashtag) sono stati: in prima posizione l’HashTag #lagrandebellezza (25.078 utenti unici), in seconda #sorrentino (1.465), in terza #grandebellezza (1.219) e in quarta #oscar (865).
Se si analizza, invece, l’utilizzo degli hashtag, la classifica varia. In prima posizione, per popolarità e ripetizione, troviamo: #lagrandebellezza (61.344 utilizzi), #sorrentino (1.777 utilizzi), #grandebellezza (1.582) e #oscar (951).