Secondo iPhoneHacks la batteria degli iPhone ha una durata ridotta a causa dell’app di Facebook che si attiva dal backgroud ripetutamente
Molti possessori di iPhone lamentano il fatto che la batteria del proprio device, il cui modello 5S è in dirittura d’arrivo, abbia una durata ridotta. Prima si pensava che la causa del problema fosse iOS 6.1.3, ma forse non è così. Lo sviluppatore Sebastian Düvel ha quindi pensato di usare Instruments, un software per il monitoraggio delle app, sul suo iPhone 4S per scoprire l’arcano. Dai dati sembrerebbe che la colpa sia dell’app di Facebook e Messenger.
Mai del tutto in background
Secondo lo sviluppatore, l’app di Facebook, che sembra intenzionato ad acquisire Waze, è quella che più impegna la CPU. Inoltre, l’app e la chat Messenger sebbene lavorino in background vengono riattivate a intervalli di pochi minuti. Questo probabilmente serve a verificare se lo stato degli utenti sia online o offline ma ha delle ripercussioni sulla durata della batteria. Il problema si manifesta anche su iPad.
I rimedi
Per risolvere il problema basta chiudere completamente Facebook premendo il tasto Home fino a quando appare la “slide to power off” e cliccando sull’apposita icona. Oppure si può utilizzare la versione mobile di Facebook su browser aggiungendolo alla schermata principale. Ciò però non permette il funzionamento in background.