L’Italia è il primo mercato al mondo per la Smart

Nel nostro Paese sono state vendute 11mila city car nel primo semestre 2013 con una quota di mercato dell’1,51%

Nessuno come l’Italia per la Smart. Per il primo semestre del 2013 il nostro Paese è diventato il mercato più importante al mondo per la city car di Mercedes, davanti a Germania, Cina e Stati Uniti. Attualmente la Smart è disponibile in 46 nazioni ma solo in Italia sono state vendute 11mila unità e si è raggiunta una quota di mercato dell’1,51%. Dal suo lancio nel Belpaese sono state vendute 410mila Smart.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un fattore importante per il successo di Smart in Italia è il suo essere all’avanguardia nella mobilità 100% elettrica con i suoi modelli ForTwo electic drive e Ebike. Inoltre, presto arriverà anche nel nostro Paese la Smart ForJeremy, la city car alata disegnata dallo stilista Jeremy Scott e presentata a Roma al Grand Slam Rome 2013.

Leggi anche:  Westcon-Comstor aumenta la redditività stimolando il passaggio ai canoni ricorrenti