KYOCERA Document Solutions Inc. annuncia il proprio inserimento nel Magic Quadrant di Gartner per i Managed Print Services, Worldwide
Il Magic Quadrant per i Managed Print Services viene pubblicato annualmente e valuta le aziende sulla base delle applicazioni Managed Print Services.
Negli ultimi anni KYOCERA Document Solutions ha introdotto il business dei Managed Document Services (MDS) offrendo, così, un supporto consulenziale a valore per i propri clienti.
MDS, a differenza di MPS che si focalizza solamente sull’output, analizza e ottimizza l’intero processo documentale, considerando anche l’aspetto legato alla sicurezza, nonché alla razionalizzazione dell’impatto ambientale.
KYOCERA Document Solutions, per assicurare competenza nel supporto della propria rete commerciale e degli utenti finali, ha creato una struttura dedicata, focalizzata sia sulla formazione dei propri rivenditori sia sulla vendita diretta.
In questo modo KYOCERA Document Solutions è in grado di soddisfare le esigenze di strutturazione del flusso documentale sia delle piccole e medie aziende sia delle multinazionali.
Il modello MDS KYOCERA viene definito ADIMO e comprende 5 fasi: Assessment, Design, Implementation, Management and Optimization, grazie alle quali è possibile offrire una soluzione documentale personalizzata e focalizzata sulle singole necessità di applicazione di policy aziendali al fine del raggiungimento di obiettivi predefiniti.
“Questa è una svolta importante e significativa per KYOCERA Document Solutions, che ci permetterà di essere considerati sempre più come un partner tecnologico globale nel campo dei servizi documentali.” “Inoltre, crediamo che essere parte del Magic Quadrant confermi, non solo il nostro allineamento strategico alle esigenze del mercato, bensì il valore aggiunto della nostra offerta” ha dichiarato Ryuzo Morita, Director e Senior General Manager, Corporate Strategy Planning Division di KYOCERA Document Solutions.
Da tempo KYOCERA Document Solutions ha intrapreso la scelta di essere sempre più Services oriented – lo ha anche dimostrato con il cambio del nome societario avvenuto ad Aprile – e continuerà a investire per avere una valida proposizione di soluzioni software, hardware e servizi pre e post vendita.
Tutto il gruppo è orientato in tal senso e l’obiettivo comune è supportare le aziende nella strutturazione dei loro processi documentali, perseguendo due obiettivi principi rappresentati dalla preservazione ambientale e dalla riduzione dei costi di gestione.