KODAK Info Activate Solution v2.0 semplifica l’esperienza degli utenti di Microsoft SharePoint con il nuovo supporto di input per smartphone e periferiche multifunzione
La divisione Document Imaging di Kodak Alaris ha presentato KODAK Info Activate Solution v2.0, un’innovativa soluzione sviluppata in totale armonia con la visione dell’azienda incentrata sull’offrire un modo più semplice, più coerente ed economicamente efficiente per acquisire, governare e gestire i dati da documenti elettronici e cartacei all’interno di Microsoft SharePoint. Gestita da un’interfaccia utente estremamente semplice, Info Activate v2.0 comprende importanti aggiornamenti, tra cui il supporto per Microsoft SharePoint 2013 e nuove funzionalità di input per smartphone e periferiche multifunzione (MFP).
“Con Info Activate Solution v2.0, ci siamo concentrati sulle possibilità di incrementare la produttività mantenendo allo stesso tempo la semplicità complessiva della piattaforma”, ha dichiarato Rod Hughes, General Manager per Software & Solutions, divisione Document Imaging di Kodak Alaris. “La nuova versione mette in mostra la nostra competenza nell’acquisizione delle informazioni e il loro impatto sui processi aziendali. Gli utenti finali potranno ancora beneficiare della funzionalità “singolo clic” presente nella versione originale del software, con opzioni aggiuntive per l’inserimento delle informazioni in flussi di lavoro collocati in ambienti Microsoft SharePoint.”
Taran Sohal, Direttore del provider di soluzioni britannico Cloud2, ha descritto le funzionalità della piattaforma KODAK Info Activate Solution durante un’installazione presso NHS. “Il cliente stava cercando di implementare un sistema di gestione elettronica dei documenti dei libri paga per aumentare l’efficienza del loro processo”, ha detto Sohal. “Abbiamo progettato una soluzione che comprendesse il software Info Activate sfruttando l’installazione SharePoint disponibile presso la sede del cliente e siamo stati in grado di implementarla in poche settimane. Il cliente finale ama la soluzione “singolo clic”, perché ha consentito loro di rispondere più rapidamente alle richieste dei clienti. Per il team IT del trust NHS, ciò che conta maggiormente è che Info Activate Solution consenta loro di controllare meglio e applicare le politiche di conservazione dei documenti.”
Info Activate Solution v2.0 espande queste funzionalità con l’introduzione del nuovo supporto per l’acquisizione di documenti mobile, consentendo agli utenti di smartphone Android e iOS di acquisire, indicizzare e inviare i documenti in SharePoint. I documenti acquisiti in viaggio sono corretti automaticamente per ottenere la massima qualità delle immagini. L’app Info Activate mobile è disponibile negli app store Apple e Google ed è utilizzata con il modulo server mobile Info Activate opzionale.
L’ultima versione di Info Activate Solution ora consente agli utenti di inviare documenti direttamente dalle stampanti multifunzione e dagli scanner delle serie KODAK Scan Station. Info Activate Solution v2.0 accetta file raster, tra cui JPG, TIFF e raster PDF, così come i documenti elettronici da Word e PowerPoint.
Info Activate Solution v2.0 introduce inoltre il supporto OCR “point and shoot”, che consente il trasferimento di una parola intera in un campo indice semplicemente facendo clic con il mouse sulla parola. Gli utenti possono comunque utilizzare le modalità di digitazione manuale e rubber band OCR, ma possono selezionare l’opzione OCR “point and shoot” per una maggiore efficienza nel processo di inserimento delle singole parole.
I clienti esistenti, grazie alla garanzia del software, possono effettuare l’aggiornamento senza alcun costo aggiuntivo, oppure possono selezionare un servizio a pagamento opzionale con l’installazione eseguita da Document Imaging di Kodak Alaris. Gli aggiornamenti all’ultima versione di Info Activate Solution comprendono supporto per Windows Server 2012 e Windows 8 – modalità Desktop.