La rivista inglese “Virus Bulletin” ha premiato ad aprile le soluzioni software di casa Kaspersky.
Il magazine che dal 1989 fornisce indicazioni sulle minacce web ha riconosciuto a Kasperky Internet Security 2011, Kaspersky Anti-Virus 6.0 for Windows e Kaspersky Pure il certificato VB100.
Per un periodo di cinque settimane 69 prodotti antivirus tra i più popolari sono stati testati e sollecitati su macchine che eseguono Windows XP, Service Pack 3. Nel test comparato pubblicato nell’edizione di aprile tutte e tre i software hanno raggiunto risultati eccellenti nella rilevazione dei malware.
Per la prima volta un test indipendente dimostra che Kaspersky Pure è una soluzione informatica di primo livello e fornisce una protezione totale. Provando le modalità “scanning on-demand” e “protezione in tempo reale” Kaspersky Pure ha neutralizzato il 100% dei virus dalla WildList come pure tutti i virus polimorfici.
Sempre secondo Virus Bulletin Kaspersky Pure ha mostrato una prestazione soddisfacente nel test RAP (Reactive and Proactive) facendo registrare il 94,5%. La soluzione di Kaspersky Lab ha ottenuto risultati migliori dei rivali Symantec, McAfee ed ESET.
I ricercatori di Virus Bulletin hanno inoltre evidenziato la velocità di scansione – la tecnologia del iSwift implementata nella soluzione del laboratorio di Kaspersky permette di raggiungere risultati milgiori – lasciando i concorrenti alle spalle. Gli stessi autori dei test hanno apprezzato l’interfaccia intuitiva e facile da usare come pure molti altri miglioramenti nelle soluzioni di Kaspersky .
Kaspersky Pure è il prodotto di punta di casa Kaspersky nel settore soluzioni software per uso domestico: comprende un nuovo approccio integrato per la sicurezza dell’IT in cui tutti i sistemi della protezione funzionano in sinergia per proteggere i computer contro qualunque tipo di minaccia.