La tecnologia per le donne: i consigli di Kaspersky Lab

La tecnologia non è una prerogativa degli uomini: secondo recenti studi, le donne sono attratte dalle nuove tecnologie tanto quanto i loro compagni. Le donne però usano i dispositivi in modo differente. Ecco alcune semplici regole di sicurezza da seguire

Clichés come “le donne non sono interessate alla tecnologia” possono essere definitivamente archiviati. Secondo un recente studio della Consumer Electronics Association, non ci sono differenze sostanziali tra uomini e donne quando si parla di tecnologia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nonostante il fatto che gli uomini tendano a spendere più delle donne per questo tipo di dispositivi (728 dollari in media all’anno per gli uomini, contro i 667 dollari delle donne), otto donne su dieci si dichiarano interessate alla tecnologia. Le donne sono poco interessate al possesso dei dispositivi elettronici e li considerano oggetti strumentali parte della casa e considerano gli smartphones e altri dispositivi mobile particolarmente utili in molte circostanze.

Quando si parla di utilizzo di dispositivi di accesso ad Internet, ci sono però differenze sostanziali tra i due sessi. Le donne sono più interessate ai social network, all’invio di messaggi e agli acquisti online. Ecco alcune semplici regole di sicurezza per le donne:

1. Sicurezza su Facebook & co.: Molti programmi malware sono presenti sui siti di social network, attraverso i quali vengono distribuiti agli utenti che inviano messaggi contenenti link nocivi, cliccando i quali si viene indirizzati ad un sito infetto. Per questo è necessario installare una soluzione che protegga i PC e tutti i dispositivi, come Kaspersky ONE Universal Security.

2. Attenzione ai dati personali: I social network sono lo strumento perfetto per restare in contatto con amici e parenti. Bisogna però prestare attenzione alla tipologia di contenuti che si condividono su questi siti. Non aspettatevi che Facebook protegga la vostra privacy, le informazioni che vengono condivise possono essere cedute a terzi, anche se sono state controllate le impostazioni di sicurezza. Quindi, attenzione a quello che viene condiviso su questi siti.

Leggi anche:  Waymo può espandere il servizio di robotaxi in altre città Usa

3. Diffidare degli affari: ci sono molte occasioni e offerte su Internet, dai jeans, alle scarpe ai viaggi. E’ comunque d’obbligo prestare la massima attenzione quando ci troviamo davanti a prodotti offerti a prezzi molto bassi, perché spesso sono solo una vetrina accattivante che nasconde cyber crime.

4. Impostare la giusta password: le password sono utili se sufficientemente complesse e segrete. Non usare mai la stessa password per due servizi differenti.

5. Non dimenticare la protezione di base: accedere a Internet presuppone un certo numero di rischi. Per questo è importante installare una soluzione di cicurezza completa come Kaspersky ONE Universal Security su PC, tablet e smartphone.