Il prodotto di Kaspersky Lab ha registrato una percentuale di successo del 100% nel bloccare una serie di app nocive preparate appositamente per il test
Kaspersky Anti-Virus 2013 per gli utenti domestici è stato insignito del prestigioso premio MRG Effitas Real World Protection Test for Q2 2013. La soluzione ha localizzato e bloccato il 100% di tutte le minacce del test.
Nel corso del test, gli esperti hanno messo alla prova la capacità degli altri anti virus di localizzare e bloccare i malware. Gli esperti di MRG Effitas hanno appositamente selezionato una serie di malware che si riscontrano durante la navigazione online.
Gli esperti hanno scelto i sample malware più pericolosi, tra cui diverse tipologie di backdoor (programmi che possono controllare il computer degli utenti da remoto), malware finanziari (software creati per sottrarre informazioni finanziarie), ransomware, programmi nocivi con funzionalità di rootkit integrate e altri malware. Il test è stato condotto su computer dotati di Windows 7 SP 1 32 bit con installate una serie di app che sono state particolare obiettivo da parte degli hacker.
Il prodotto di Kaspersky Lab è stato messo in competizione con 16 prodotti di competitor. Kaspersky Internet Security 2013 ha bloccato tutte le 585 minacce preparate per il test, vincendo il premio MRG Effitas. Solo altre due soluzioni hanno raggiunto gli stessi risultati di Kaspersky Lab.
“Ricevere questo riconoscimento è molto importante, perchè testimonia ancora una volta la qualità della nostra soluzione di punta. Ogni prodotto di sicurezza deve riuscire a proteggere gli utenti dalle minacce reali come backdoor, malware finanziari, ransomware, rootkit, etc. Un prodotto che non riesce a fare tutto ciò, non può essere considerato una soluzione di sicurezza”, ha dichiarato Oleg Ishanov, Director of the Anti-Malware Research Unit, Kaspersky Lab.
Kaspersky Internet Security 2013 continua a collezionare premi nei test indipendenti. A maggio e aprile, ha vinto riconoscimenti di AV-Comparatives, AV-Test.org, Matousec.com e altri.