Italtel ottiene la certificazione Cisco Advanced Managed Services

La certificazione è stata assegnata a Italtel per la valida esperienza nello sviluppo e nella realizzazione di Managed Services

Italtel, azienda leader nello sviluppo e integrazione di prodotti e servizi per reti fisse e mobili di nuova generazione, annuncia di aver ottenuto la certificazione Cisco Advanced Managed Services. Questa certificazione riconosce l’investimento fatto da Italtel per conseguire i processi, le practice e gli strumenti ITIL necessari a fornire Managed Services di elevata qualità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La certificazione Cisco Advanced Managed Services è un risultato molto importante per noi – ha detto Camillo Ascione, Responsabile Market Unit Cisco & OEM Products & Solutions di Italtel – e ora che l’abbiamo ottenuta siamo in grado di operare sul mercato nel nuovo ruolo di provider di servizi gestiti sia in modo diretto verso i nostri clienti sia attraverso rivenditori che li possono offrire con il proprio marchio (modalità “white label”).

Questa certificazione evidenza la relazione sempre più stretta tra sistemi IT e elementi di rete che rendono possible l’evoluzione verso nuovi modi di realizzare servizi e, in particolare nella logica del cloud computing. Questo risultato ha un valore determinante per migliorare la nostra proposizione di service delivery come Cloud Provider.”

Per diventare Partner Certificato di Cisco per gli Advanced Managed Services Certified, Italtel ha fatto significativi investimenti in un network operations center (NOC) e ha dimostrato di saper pienamente supportare numerosi clienti. Queste capacità sono state validate da un audit indipendente realizzato da un auditor esterno.

 

Leggi anche:  Ericsson presenta la sua strategia per l’adozione del 5G da parte delle aziende