Italtel ottiene la specializzazione Cisco Master Cloud Builder per l’Italia

Questa certificazione viene raggiunta dai quei partner di canale Cisco che dimostrano di possedere il più elevato livello di competenza nel mondo Cloud

Italtel annuncia di aver conseguito nel 2013 la Specializzazione Cisco Master Cloud Builder che attesta la capacità che l’azienda ha raggiunto nel costruire e mettere in esercizio infrastrutture integrate Cloud-ready basate sulle soluzioni di Cisco e sulle offerte in ambito Cloud, dei suoi partner tecnologici, che includono storage, virtualizzazione, Cloud management e virtual desktop.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Questa nuova certificazione è il punto di arrivo del percorso verso il Cloud iniziato nel 2010 e costruito attraverso i principali riconoscimenti attribuiti da Cisco ai propri partner. La specializzazione attesta il nostro valore sul mercato e la nostra capacità di sviluppare il business delle infrastrutture di data center su tecnologia di Cisco e dei suoi partner di ecosistema quali NetApp, VMware, EMC” – ha commentato Camillo Ascione, co-responsabile della Product Unit Network & System Integration di Italtel. “Puntiamo a completare la nostra offerta in ambito cloud spostandoci gradualmente verso l’area IT. Alle componenti di tipo infrastrutturale, tradizionalmente nel nostro portafoglio e dedicate a realizzare soluzioni di cloud o data center, stiamo aggiungendo elementi dell’area IT, in particolare dei Big Data, con un focus sulla parte Analytics”.

“Questa specializzazione include aspetti che vanno dalle infrastrutture per data center al cloud management, dalle relazioni con gli altri partner dell’ecosistema alle capacità di realizzare soluzioni cross-vendor quali quelle offerte da VCE con il Vblock, NetApp con il Flexpod o la soluzioneCisco VXI”, ha detto Eric Moyal, Responsabile Indirect Sales Channels di Cisco Italia. “Per il cliente rappresenta il punto di contatto unico cui chiedere i più alti livelli di competenza in ambito di data center e cloud. La specializzazione raggiunta da Italtel quale Cisco Master Cloud Builder è un risultato eccezionale”.

Leggi anche:  WIIT inaugura il primo data center in Germania con certificazione Tier IV dell’Uptime Institute e il nuovo headquarter a Düsseldorf

La specializzazione Cisco Master Cloud Builder è riservata a un gruppo specifico di partner in possesso di profonde competenze tecnologiche e architetturali. Questi partner hanno anche ottenuto grande soddisfazione del cliente fornendo soluzioni Data center e Cloud a valore aggiunto, complete di un ricco catalogo di servizi professionali. I partner con una qualificata abilità in ambito data center e cloud possono raggiungere una specializzazione Master Cloud Builder a prescindere dal loro livello di certificazione.

Il programma Cisco Resale Channel fornisce il contesto in cui i partner possono costruire e dimostrare le capacità commerciali, tecniche e i sui Cisco Lifecycle Services necessarie per implementare con successo le soluzioni Cisco presso i clienti finali. Attraverso le fasi di specializzazione e certificazione del programma, Cisco riconosce ad un proprio partner di aver raggiunto la necessaria esperienza nel fornire le innovative tecnologie Cisco e i relativi servizi. Con un audit esterno, vengono validati gli skill tecnologici del partner e altri elementi rilevanti quali la business practice, la soddisfazione del cliente, le capacità nel supporto presale e post sale.

Il percorso di Italtel nel Cloud prosegue e l’azienda intende proporre nuovi modelli di business ai propri clienti. Nel giugno 2013 Italtel ha ricevuto il premio “Cloud Builder of the year per la regione Sud Emea”. Questo premio e l’ultima certificazione raggiunta tracciano il percorso che Italtel sta compiendo per diventare un vero Cloud Provider, capace di fornire servizi e applicazioni, prima tra tutte la soluzione Cisco HCS (Hosted Collaboration Solution).