L’ICT Manager: innova con le nuove tecnologie per creare valore e sostenere il business

«Internet e la rivoluzione digitale stanno modificando in maniera forte e strategica il modo di fare impresa oggi. La difficoltà di comunicazione che da sempre è esistita tra imprenditori e top management e gli ICT manager, dovuta all’utilizzo di linguaggi diversi, è un problema che oggi ha bisogno di trovare una soluzione. Per essere competitivi, è necessario investire in un modo nuovo di creare valore, utilizzando meglio gli strumenti a disposizione e mirando alla loro integrazione con le tecnologie informatiche e di rete». Spiega Giuseppe Caldiera, Direttore Generale Fondazione CUOA.

Sono sempre più sentite nel mercato la necessità di rapidità decisionale da parte dell’impresa e la necessità di cambiamento e ottimizzazione dei processi aziendali attraverso una nuova lettura del ruolo dell’ICT manager.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In un mondo in cui internet e la tecnologia stanno cambiando, come deve cambiare il settore ICT?

Ogni grande azienda si deve dotare di un e-business o è lo stesso IT manager che può svolgere quel ruolo, trasmettendo il potere fondamentale dell’innovazione tecnologica per creare valore?

La funzione ICT nelle imprese assume, sempre di più, una rilevanza strategica.

L’ICT Manager oggi deve, da un lato, valorizzare la propria esperienza quotidiana, dall’altro, acquisire e aggiornare le competenze manageriali necessarie a valutare e gestire anche gli aspetti strategici dei progetti che lo vedono coinvolto. L’ICT Manager di oggi deve possedere grandi capacità organizzative, di leadership e saper parlare il linguaggio del valore, diventando motore propositivo di innovazione.

Fondazione CUOA, all’interno del sistema Jobleader, propone il corso executive ICT Management (30 settembre 2011 – 10 marzo 2012).

Il percorso formativo si rivolge a Chief Information Officers (CIO), a responsabili di sistemi informativi di PMI, a membri dello staff ICT di grandi e piccole imprese, IT consultants, IT auditors, imprenditori e manager interessati ad approfondire le tematiche ICT.

Leggi anche:  Vertiv acquisisce CoolTera e amplia il portfolio di soluzioni di Liquid Cooling

Il corso vuole fornire risposte concrete sui temi collegati a strategie, metodologie e sistemi di supporto per lo sviluppo del business attraverso soluzioni offerte dall’ICT.

Prevede un totale di 124 ore di formazione, articolate in moduli tecnico-specialistici e moduli trasversali.

Le lezioni si svolgono a weekend alternati, il venerdì pomeriggio e il sabato mattina.

Per informazioni:

Fondazione CUOA – Segreteria Executive Education, tel. 0444 333860 fax. 0444 333991, jobleader@cuoa.it.