Un gruppo di giovani appartenenti all’esercito israeliano è stato sottoposto a provvedimenti disciplinari per aver postato su Facebook foto in slip poco marziali
La notiza era partita dal sito Walla e si era poi diffusa viralmente su tutti i media. Un piccolo gruppo di giovani soldatesse israeliane ha postato su Facebook una serie di scatti hot. Le ragazze, coperte solo dalle armi di ordinanza, dagli slip e da qualche pezzo della divisa, hanno mostrato ammiccanti le loro curve sul social network. Non è la prima volta che militari di Gerusalemme vengono fotografati in atteggiamenti poco consoni alla divisa che portano.
Lo scandalo mondiale non è ovviamente piaciuto ai vertici dell’esercito di Israele che, dopo un momentaneo silenzio stampa, ha deciso di avviare procedimenti disciplinari nei loro confronti. L’opinione pubblica del Paese si è invece divisa fra chi si dice divertito per quello che si considera un semplice “scherzo da caserma” e chi invece si è indignato per le immagini lesive dell’onore delle Forze Armate.