iOS 7.1, un sistema assetato di batteria

L’aggiornamento del sistema operativo di Apple apporta alcune novità e miglioramenti. Ma causerebbe un eccessivo consumo di batteria. Ecco le prove

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il malcontento si aggira sul forum di Supporto di Apple e su Twitter dove i consumatori, da quando hanno installato iOS 7.1 sui loro dispositivi, fanno sapere di bruschi cali nell’autonomia della batteria in aggiunta a tempi maggiori per effettuare una ricarica. “La batteria del mio iPhone 5S sembra scaricarsi prima rispetto a prima – ha scritto un utente – e inoltre ha bisogno di più tempo per ricaricarsi. In meno di un’ora la batteria è scesa al 50% dopo averlo utilizzo intensamente al livello minimo di luminosità”.

Il probabile fix

Apple non ha confermato (né smentito) il problema quindi non si sa se il problema sia circoscritto a qualche utente o evidentemente globale con il rilascio dell’update. Non è nemmeno chiaro se i problemi di autonomia interessino tutti i modelli di iPhone o solo gli iPhone 5S. Tuttavia qualche utente sul forum di Apple sembra aver già trovato una soluzione per il problema. Si legge infatti come dopo un hard reset il telefono abbia ripreso il suo ciclo di vita normale.

Leggi anche:  Rischio ICT, fornitori e subfornitori alla prova