La prossima release del sistema operativo mobile di Apple potrebbe essere dotata di AirDrop il sistema per traferire contenuti via Wi-Fi tra device della Mela
AirDrop è un sistema che permette di trasferire contenuti da un PC Apple ad un altro utilizzando la stessa rete Wi-Fi. Il problema per molti fan della Mela è che questo utilissimo servizio non è disponibile sui propri iPhone e iPad. La lacuna potrebbe essere colmata con l’arrivo di iOS 7, che quasi sicuramente sarà presentato al WWDC 2013 come anticipato dal CEO Tim Cook alla D11 Conference.
AirDrop su iOS 7
Il prossimo WWDC 2013, in programma il prossimo 10 giugno, rivelerà molte delle novità che Apple tiene in serbo. All’evento saranno forse presentati l’iWatch e iRadio, ma vi è la certezza che sarà svelato il nuovo sistema operativo iOS 7 e con esso potrebbe esserci AirDrop. Secondo alcuni rumors il servizio, accessibile nel menù di condivisione standard, permetterà non solo di trasferire dati fra Mac e device mobili ma anche fra dispositivi iOS che non appartengono alla stessa persona ma sono connessi alla stessa rete Wi-Fi, un po’ come fa l’app Bump.