Iomega offre accesso Cloud a PMI, uffici remoti e realtà distribuite

Le nuove funzionalità delle soluzioni Iomega per lo storage di rete permettono alle PMI, e non solo, di archiviare i dati in cloud potenziati dal software Atomos di EMC

Iomega, un’azienda di EMC e fornitore mondiale di soluzioni per lo storage dei dati ideali per le PMI, ha annunciato l’integrazione tra le soluzioni Iomega per lo storage di rete e EMC Atmos, portando il cloud computing nelle aziende di piccole e medie dimensioni, negli uffici remoti e nelle realtà distribuite. Tale integrazione permette a questa tipologia di aziende di accedere in modo semplice a qualsiasi cloud potenziato da Atmos.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova serie di soluzioni per lo storage di rete Iomega StorCenter PX Server Class integra la nuova versione del software EMC LifeLine, che include il software client Atmos Connector. All’interno del servizio fornito dal service provider, il software Atmos Connector fornisce all’utente la copia dei dati archiviati direttamente su un cloud storage potenziato da Atomos. Una volta che i dati vengono trasferiti su cloud, diventano automaticamente una copia di backup, fornendo all’utente protezione completa dei dati. Inoltre, gli utenti possono accedere ai propri dati nel cloud da una o più postazioni, semplificando la movimentazione e la condivisione dei dati.

EMC Atmos è progettato per fornire una gestione potente ed efficiente dei cloud storage distribuiti per gli ambienti “big data”. I service provider e le aziende possono implementare rapidamente nuovi servizi con Atmos e Atmos Cloud Delivery Platform, un software aggiuntivo utilizzato per fornire e gestire lo storage-as-a-service in qualsiasi cloud Atmos. Atmos Connector permette agli utenti delle soluzioni Iomega per lo storage di rete di beneficiare di tutte le funzionalità di Atmos e, allo stesso tempo, fornisce la flessibilità di utilizzare il service provider preferito che utilizza Atmos. Il cloud storage Atmos è particolarmente importante per gli utenti business dei prodotti Iomega che scelgono di utilizzare un servizio cloud storage commerciale.

Leggi anche:  OVHcloud apre le sue prime due Local Zone in Spagna e Belgio

EMC Atmos è utilizzato da oltre 35 service provider di tutto il mondo e i cloud Atmos sono forniti a oltre 65 postazioni di tutto il mondo. I prodotti Iomega per lo storage di rete sono disponibili a livello mondiale presso la rete di distributori e rivenditori della società.

“Tramite l’integrazione del nuovo Atmos Connector nei prodotti Iomega per lo storage di rete, Iomega fornisce tutta la potenza del cloud alle aziende di piccole e medie dimensioni, agli uffici remoti e alle realtà distribuite”, ha commentato Mike Nikzad, chief operating officer di Iomega Corporation. “Atmos Connector fornisce un soluzione ad elevato valore per i servizi cloud così come tutti i vantaggi dello storage di rete attraverso la linea di prodotto Iomega StorCenter, che include modelli desktop e rackmount”.

“Alcuni importanti service provider hanno scelto EMC Atmos per potenziare i propri cloud storage e fornire servizi innovativi al mercato”, ha dichiarato Mike Feinberg, general manager, Cloud Infrastructure Group di EMC. “Atmos Connector estende tali innovazioni ai nostri service provider, creando nuove opportunità di business per i propri cloud”.