Intel e MasterCard insieme per migliorare l’esperienza di pagamento per gli acquisti online

La collaborazione offrirà maggiore sicurezza e semplicità nei pagamenti online per esercenti e consumatori

Intel Corporation e MasterCard Incorporated annunciano una collaborazione strategica pluriennale per migliorare ulteriormente la sicurezza e l’esperienza di pagamento degli acquisti online. Le due società collaborano per ottimizzare una serie di tecnologie di pagamento emergenti, quali PayPass MasterCard e Intel Identity Protection Technology (IPT). Quest’ultima permette ai consumatori di utilizzare un efficace sistema di autenticazione a due fattori e una protezione basata su hardware, il che offre una maggiore sicurezza rispetto agli attacchi di malware online. Inoltre, se utilizzata insieme a un lettore abilitato, questa tecnologia consente di pagare gli acquisti online semplicemente accostando la carta, il tag, o lo smartphone abilitato a PayPass MasterCard a un dispositivo Ultrabook.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nell’ambito della collaborazione, l’esperienza di MasterCard nei pagamenti e nel commercio sarà associata alla potenza di Intel nell’innovazione in campo informatico e nella sicurezza basata su chip, allo scopo di rendere le procedure di pagamento più semplici e sicure per gli esercenti e i consumatori che utilizzano i dispositivi UltrabookTM e i PC Intel di nuova generazione.

“MasterCard s’impegna a migliorare continuamente l’esperienza di acquisto di consumatori ed esercenti,” ha affermato Ed McLaughlin, chief emerging payments officer di MasterCard. “La collaborazione con Intel è destinata a migliorare la sicurezza e a velocizzare il pagamento, con la comodità di un semplice click.”

I consumatori effettuano sempre più acquisti su Internet. L’anno scorso le vendite online nei soli Stati Uniti hanno raggiunto 176,2 miliardi di dollari, e Forrester Research prevede un aumento a tassi annuali a due cifre per i prossimi 5 anni.

“Il nostro obiettivo è permettere agli utenti dei dispositivi Ultrabook e delle generazioni future di PC basati su Intel di approfittare della comodità dell’e-commerce, aumentando la protezione dei pagamenti online da malware e hacker grazie alle funzioni di sicurezza avanzate offerte dalla Intel Identity Protection Technology,” ha affermato George Thangadurai, General Manager della Divisione PC Client Services, Intel Corporation. “Il commercio online è un ambito fondamentale per Intel e, grazie a questa partnership con MasterCard, intendiamo offrire ai consumatori un’esperienza di e-commerce innovativa, personalizzata e più sicura.”

Leggi anche:  Fintech, come l’analisi dei dati può influire sul processo decisionale