Intel sposa il design al Brera Fashion District

Quattro creativi italiani riproducono ultrabook e tablet come oggetti d’arte, esposti al Fuorisalone di Milano

Design e tecnologia spesso vanno di pari passo. Oltre al prodotto finito che vediamo nei negozi, e che ci accingiamo ad acquistare, dietro c’è il lavoro non solo delle aziende di componentistica, ma anche di creativi e designer che le studiano tutte per sviluppare un form factor degno delle migliori marche presenti sul mercato. Una azienda che ha spesso strizzato l’occhio al design è Intel che in questi giorni è presente a Milano, durante il Fuorisalone, alla Brera Fashion District, particolare zona della città dedicata al fashion.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Creatività italiana

Per una settimana, la Boutique Rizieri di via Ponte Vetero 23 ha ospitato i prodotti hi-tech più innovativi e glamour del momento, gli Ultrabook di ultima generazione e i Tablet con tecnologia Intel, per presentarne un nuovo design legato al prodotto e all’esperienza di utilizzo, capace di mutare forma e funzionalità a seconda delle necessità. La convertibilità dei dispositivi esposti è stata “tradotta” da quattro designer e creativi italiani, le cui produzioni sono conservate presso la sede di Intel a Santa Clara. Ilaria Innocenti, Giorgio Laboratore, Luca Scarpellini, Emiliano Brinci (nel video) hanno preso come modello delle loro rappresentazioni il Toshiba Satellite U920t, il Sony Vaio Duo 11, il Dell XPS 12, il Lenovo Ideapad Yoga 13, l’Asus Taichi e il Samsung ATIV Smart PC. Ognuno di essi rappresenta una precisa categoria di Ultrabook convertibili e un’interpretazione del livello di innovazione e delle opportunità offerte dai modelli basati sui processori Intel Core di terza generazione. “Le persone vogliono sentirsi libere di potersi esprimere e creare – affermano dal team – che si tratti di organizzare un album fotografico online, modificare i filmati di famiglia, scrivere un blog o produrre musica. Vogliono connettersi con altre persone e condividere le proprie creazioni. Gli utenti desiderano inoltre esperienze coinvolgenti e senza interruzioni, che si tratti di giocare ai videogame, guardare uno spettacolo o un film o semplicemente navigare sul web o apportare le ultime modifiche a una importante presentazione”.

Leggi anche:  Il Sustainability Report di Kaspersky vince il bronzo agli International ARC Awards 2024

 

 

Italia nel Sud Europa

L’evento al Fuorisalone è stata l’occasione di presentare alla stampa italiana il nuovo Regional Manager Sud Europa Norberto Mateos Carrascal. A seguito della suddivisione del continente in cinque nuove macro-regioni, l’Italia entra a far parte, assieme alla Grecia e alla Penisola Iberica, della nuova Regione del Sud Europa di Intel. Carrascal è da 13 anni in azienda e ha ricoperto diverse posizioni nelle vendite e nel marketing della filiale spagnola prima di diventarne Country Manager e inoltre rappresenta Intel nel consiglio di amministrazione di Aetic.