Grazie al nuovo chip Bay Trail, i produttori potranno creare notebook touchscreen economici e device sottilissimi con capacità di elaborazione due volte superiore a quelli attuali
Le vendite dei PC calano e la colpa è della crescita dei tablet. Come dice il detto: se non puoi batterli unisciti a loro. Intel, che ha scelto il Fuori Salone di Milano per presentare i suoi nuovi prodotti, è convinta che in futuro i prezzi dei device touchscreen dotati di Windows 8, l’OS che dovrebbe risollevare le sorti dei PC, saranno pari a quelli dei tablet meno costosi. Tutto ciò sarà realizzabile grazie ai nuovi chip quad-core Bay Trail. “Se si guarda ai notebook con touchscreen basati su chip Intel più recenti, questi dispositivi saranno disponibili a partire da 200 euro” ha dichiarato il CEO di Intel, Paul Otellini.
Chip Bay Trail
Il nuovo processore di Intel Bay Trail garantisce prestazioni due volte superiori rispetto a quelli utilizzati attualmente dall’azienda di Santa Clara. Inoltre, un dirigente di Intel in Cina ha affermato che Bay Trail “permetterà di produrre dispositivi dal design sottile da 8 mm (0,3 pollici) in grado anche di far durare la batteria tutto il giorno e settimane in standby”. I primi prodotti dotati di questa tecnologia saranno commercializzati in estate.