Information Builders rafforza il team in Italia

Information Builders registra un anno di successi, con un incremento del fatturato della filiale italiana del 190% in nuove licenze e servizi professionali per l’anno fiscale 2011

Aziende di diversi settori di mercato hanno confermato la loro fiducia nelle innovative soluzioni di Information Builders, che ha rafforzato il team italiano, con le nuove risorse Andrea Badalamenti, in qualità di Key Account Manager e Massimo Rovitti, con il ruolo di Project Manager, area Professional Services, entrambi sotto la guida di José María Soto, VP e Amministratore Delegato di Information Builders Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Andrea Badalamenti avrà la responsabilità della gestione e sviluppo territoriale dei key clients con particolare focus sui mercati Finance e Retail.

Il suo ingresso in Information Builders avviene dopo aver maturato una solida esperienza nel settore della BI, prima in BO e poi in Microstrategy dove ricopriva il ruolo di channel&general business manager.

Massimo Rovitti avrà un ruolo chiave nella gestione di progetti nell’area Professional Services, affiancando Roberto Mariotti, Technical Manager, in azienda dal 2010.

Con un’esperienza e una formazione certificata nella consulenza e il gestionale, Rovitti ha lavorato per importanti realtà del mercato in Italia, tra cui Capgemini, Reply, Accenture e Setefi, gruppo Intesa Sanpaolo.

L’ingresso di due nuove risorse a supporto del team italiano testimonia la crescita di Information Builders in Italia, che registra all’attivo oltre 30 aziende di primaria importanza nel panorama nazionale.

Dal punto di vista delle collaborazioni con i partner, risorsa fondamentale per lo sviluppo del business nel mercato italiano, sono stati firmati nuovi accordi, tra cui Essematica Spa.

Durante il 2011 sono stati prodotti contenuti specifici e personalizzati sia per i partner che per i clienti finali: webinar interattivi in lingua italiana e in inglese e workshops dedicati, oltre a eventi locali in cui i partner sono stati coinvolti in maniera proattiva, principalmente a Roma e Milano. L’evento di chiusura del 2011 è stato il BI Summit, evento che ha riunito clienti, analisti e professionisti del settore per presentare le strategie e novità di prodotto di Information Builders, e discutere sugli ultimi trends nella BI, dal Mobile, alla Business Analytics, i Big Data, la Qualità dei Dati e il ruolo dei Social Media.

Leggi anche:  Intelligenza artificiale: il mercato in Lombardia raggiunge quasi 192 milioni di euro nel 2023