Infor lancia la più importante release di M3 degli ultimi 10 anni

L’ultima versione è focalizzata ai settori Food & Beverage, Fashion, Chemicals, Distribution ed Equipment, con nuove funzionalità per l’area Finance e strumenti per un’implementazione più rapida

Infor ha annunciato la disponibilità della nuova versione di Infor M3, l’applicazione ERP di ultima generazione focalizzata alle aziende dei propri settori chiave. La nuova versione offre oltre 500 miglioramenti per soddisfare le esigenze specifiche dei settori Distribution, Equipment, Fashion, Chemicals e Food & Beverage. Inoltre, l’accelerator pack favorisce un’implementazione più rapida, in quanto è possibile aggiungere i miglioramenti funzionali progressivamente, senza la necessità di installare una nuova versione del software.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa nuova versione, prima applicazione ERP di Infor inclusa nella suite Infor 10x, consente l’utilizzo delle più recenti innovazioni tecnologiche di Infor: Social, Mobile, Reporting Analitico e Cloud. Infor M3 integrerà Infor Ming.le, la nuova piattaforma di Social Collaboration, di Gestione di Processi aziendali strutturati e non, e di Business Intelligence contestuale. Con questi strumenti gli utenti potranno utilizzare il patrimonio di conoscenze aziendale e, secondo le proprie competenze e ruoli, cooperare con i colleghi allo svolgimento dei processi, disponendo di informazioni aggiornate e pertinenti, venendo costantemente informati sui progressi e sulle eventuali criticità.

I miglioramenti funzionali interessano tutte le aree ed includono, per esempio, il riallineamento dei termini di pagamento per le righe di un ordine cliente, una migliore attribuzione degli sconti, una gestione più chiara di markup e markdown e relative eccezioni, una miglior prevenzione delle consegne incomplete, una gestione a 360 gradi degli ordini di kit, e funzionalità migliorate di sostituzione/fungibilità dei prodotti in fase di caricamento dell’ordine.

L’interfaccia per gli utenti Finance è più potente e facile da utilizzare, semplifica il trattamento delle fatture dei fornitori, rende più facili le quadrature tra operations e contabilità, facilita la gestione degli anticipi in Contabilità Clienti e Fornitori, dei limiti di credito dinamici, della gestione dei tributi e dell’IVA rendendo disponibili funzionalità migliorate di reporting analitico.

Leggi anche:  ally Consulting, un approccio human centrico al servizio delle imprese

Per la gestione inventariale sono state introdotte statistiche più sofisticate sulla domanda, funzioni più snelle per l’aggiornamento degli articoli, regole di numerazione dei lotti definibili dall’utente e gestione di molteplici stati per i lotti.

Oltre alle funzionalità di gestione vendite, magazzino, acquisti e contabilità, le aziende di settori specifici potranno usufruire dei seguenti vantaggi:

Fashion: numerosi miglioramenti della piattaforma e-commerce, ad esempio “la presa ordine” in showroom, visibilità per modello, “lookbook”, ordini stagionali e una migliore configurabilità.

Food & Beverage: migliori funzionalità di tracciabilità delle cisterne e miscelazione dei lotti, funzionalità per la pianificazione di prodotti freschissimi, estensione delle funzioni su terminalino per le attività di magazzino, miglior gestione delle date di scadenza, della numerazione e degli stati del lotto.

Distribution: miglioramenti della gestione consegne grazie alla semplificazione degli spostamenti di scorte tra ubicazioni, alla possibilità di correggere le liste di prelievo prima della conferma, alla nuova funzione di controllo carico sul vettore, al consolidamento dei colli ed a un più stringente controllo sulle liste/missioni di prelievo.

Equipment: migliore visibilità e tracciabilità del ciclo di vita del bene, una gestione coerente dei prezzi dei ricambi, nuove funzionalità per il noleggio e per la gestione delle parti in garanzia.

“L’ultima generazione di Infor M3 testimonia il nostro continuo impegno in innovazione, nello sviluppo di funzionalità mirate a settori verticali e nella velocità”. Gli oltre 500 miglioramenti offerti da Infor M3 13.1, abbinati al nuovo accelerator pack, indicano che, a prescindere dal tipo di prodotto realizzato, siano essi capi di abbigliamento, pasta o trattori, un‘azienda potrà usufruire rapidamente di funzionalità specifiche per il proprio business. Sia per i clienti attuali che per quelli nuovi, l’applicazione più recente dispone dell’infrastruttura di base che consentirà l’implementazione di nuove funzionalità in futuro, senza ricorrere a un importante progetto di aggiornamento”, ha commentato John Gledhill, Global Director, Infor M3 product management.

Leggi anche:  Synology rilascia DSM 7.2.2: le novità dell’aggiornamento

“La strategia di sviluppo dei prodotti Infor è focalizzata sulla capacità di garantire che il software sia flessibile, agile e facile da utilizzare. Infor M3 è il primo prodotto che integra Infor 10x, la nostra più recente release che include una user experience completamente riprogettata in HTML5 e la nuova piattaforma di collaborazione Infor Ming.le incorporata nel framework di integrazione Infor ION. Ci aspettiamo che l’ultima versione di M3 superi le aspettative dei nostri clienti”, ha dichiarato Duncan Angove, Presidente, Infor.