La fatturazione elettronica di InfoCert vola oltre i confini nazionali

Sponsor di EXPP Summit 2011, InfoCert promuove le proprie soluzioni per la fatturazione elettronica sul mercato internazionale

InfoCert, il primo Ente Certificatore in Italia con quattro milioni di certificati di firma digitale, cinquecentomila caselle di Posta Elettronica Certificata e oltre duecentocinquanta milioni di documenti conservati in modalità sostitutiva, sponsorizza la settima edizione di EXPP Summit (Barcellona, 26 – 27 settembre 2011) e presenta oltre confine le proprie soluzioni di dematerializzazione documentale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

EXPP Summit è il principale congresso internazionale dedicato all’ebilling, all’electronic invoicing e all’online invoicing, punto di riferimento per i player del settore e per le aziende che vogliono confrontarsi con l’innovazione legata alla tecnologia “paperless”. Quest’anno EXPP Summit attende la presenza di oltre 350 specialisti nel campo del documento elettronico, player e utilizzatori finali, provenienti da più di 40 paesi del mondo.

La decisione di InfoCert di sponsorizzare quest’evento rientra in una strategia di approccio al mercato internazionale che l’azienda mette in atto per dare visibilità alle sue soluzioni oltre i confini italiani.

“Abbiamo scelto di sponsorizzare questa edizione dell’EXPP Summit perché vogliamo far conoscere le nostre soluzioni per la fatturazione elettronica al mercato europeo e non solo – ha commentato Danilo Cattaneo, Direttore Generale di InfoCert – Siamo infatti convinti che l’esperienza pluriennale e le competenze tecnologiche di InfoCert nella gestione e nella conservazione a norma di legge dei documenti in formato elettronico ci consentano oggi di essere competitivi anche in un contesto internazionale.”

L’offerta di InfoCert è rivolta ad imprese, associazioni, ordini professionali, Pubbliche Amministrazioni e professionisti, così come al mondo enterprise – banche, istituzioni finanziarie e assicurazioni, energia e utility, grande distribuzione organizzata, industria, telco – e a tutti coloro che per esigenze organizzative o di compliance normativa necessitano di soluzioni e servizi per la gestione dei flussi documentali in formato elettronico, con valore legale.

Leggi anche:  iryo trasferirà online il 100% dei suoi acquisti grazie a JAGGAER

L’offerta dell’azienda si declina in famiglie di prodotti e soluzioni innovative, basate su tecnologia di ultima generazione. Nella suite LegalDoc, InfoCert ha reso disponibili una serie di moduli che consentono di trattare adeguatamente la fatturazione elettronica, rispondendo correttamente ai requisiti di legge nazionali e internazionali. Tali moduli garantiscono la condivisione dei documenti in modalità sicura, il mantenimento dei documenti e dei relativi indici di ricerca previsti dalla normativa per la conservazione dei documenti, la firma digitale dei documenti in modalità automatica e da remoto, nonché la possibilità di recapitare le fatture tramite posta elettronica certificata.

InfoCert oggi conserva in modalità sostitutiva più di 250 milioni di documenti digitali, assumendosi la responsabilità dell’adempimento di tutti gli oneri e le procedure che la normativa di riferimento assegna al Responsabile della Conservazione sostitutiva dei documenti.