L’approccio digitale alla gestione dei processi documentali e gli strumenti per la Pubblica Amministrazione Digitale
InfoCert, il primo Ente Certificatore in Italia con quattro milioni di certificati di firma digitale, quattrocentocinquantamila caselle di Posta Elettronica Certificata e oltre duecento milioni di documenti conservati in modalità sostitutiva, partecipa all’edizione 2011 di Forum PA, l’appuntamento annuale dedicato all’innovazione nelle Pubbliche Amministrazioni e nei Sistemi Territoriali, in svolgimento a Roma dal 9 al 12 maggio.
InfoCert è presente con un proprio spazio all’interno dello stand di EMC (con cui è attiva una partnership tecnologica e di business), dove mostrerà i vantaggi di LegalWork Family, la suite di soluzioni pensate da InfoCert per le Pubbliche Amministrazioni, finalizzata alla gestione del protocollo informatico (LegalWork Protocollo Informatico), dei flussi documentali e organizzativi (LegalWork Flow), nonchè dei processi e degli atti deliberativi (LegalWork Act). Ad arricchire l’offerta, anche un servizio web che consente di consultare i report relativi ai dati di utilizzo dei servizi di protocollo informatico e gestione documentale offerti da InfoCert attraverso una interfaccia intuitiva e di immediato utilizzo (LegalWork Report).
Nello stand InfoCert è presente anche personale KLever, società acquisita al 100% e focalizzata sulla consulenza tecnologica, con particolare competenza sulle soluzioni di Enterprise Content Management (ECM).
La partecipazione di InfoCert a quest’edizione di Forum PA è particolarmente caratterizzata dalla presenza di suoi partner tecnologici e commerciali. Oltre a EMC, sempre nel padiglione 8, ci sarà anche Tiscali, la cui partnership commerciale con InfoCert viene annunciata proprio in questi giorni, che presenta la sua offerta per la Pubblica Amministrazione (Centrale e Locale) e tutti gli Enti Pubblici, oggi integrata con le soluzioni di InfoCert per la certificazione digitale, la posta elettronica certificata (PEC) e la gestione e conservazione dei documenti in modalità elettronica.
Gli appuntamenti:
• Il 9 maggio alle ore 12, nell’area d’incontro all’interno dello stand, InfoCert tiene un workshop dal titolo “L’approccio digitale alla gestione dei processi documentali e gli strumenti per la PA Digitale”, moderato dalla Direzione Marketing e Sviluppo Mercato di InfoCert. Nel corso del workshop verranno descritte le principali caratteristiche degli strumenti di gestione digitale dell’informazione a disposizione della PA (modulistica elettronica, workflow, conservazione sostitutiva, firma digitale) che permettono tempi rapidi di evasione delle pratiche e di svolgimento degli iter approvativi, garantendo alla Amministrazioni Pubbliche l’abbattimento dei tempi di risposta.
Nella stessa giornata, a partire dalle ore 15, InfoCert partecipa al convegno “Nuovo CAD: documenti elettronici e dematerializzazione”, con l’intervento della Direzione Commerciale di InfoCert.