Ideato per manager, imprenditori, professionisti e uffici di segreteria. Utilizzabile anche su iPad.
InfoCert, il primo Ente Certificatore in Italia con quattro milioni di certificati di firma digitale, quattrocentocinquantamila caselle di Posta Elettronica Certificata e oltre duecento milioni di documenti conservati in modalità sostitutiva, lancia sul mercato LegalCert Book, la nuova soluzione realizzata in collaborazione con Eco-Mind Ingegneria Informatica che trasforma il libro firma tradizionale in un vero e proprio eBook.
LegalCert Book è il primo libro firma digitale, un’applicazione studiata su misura delle esigenze di professionisti, manager e imprenditori di piccole e grandi organizzazioni: grazie a un’interfaccia animata di comprensione immediata e all’uso davvero intuitivo, si possono firmare digitalmente i documenti di propria competenza, nel pieno rispetto delle norme di riferimento e delle policy interne e con drastica riduzione dei tempi di approvazione.
LegalCert Book facilita peraltro il lavoro dell’intera organizzazione e, in particolare, degli uffici di segreteria: semplificazione delle attività amministrative, scambio digitale di documenti, archiviazione elettronica dei contenuti, possibile conservazione dei documenti firmati in modalità sostitutiva, completa tracciabilità di tutti gli atti formali e opportunità di ricercarli e consultarli in qualsiasi momento. Per indubbie economie di tempo, spazio e denaro.
Perfettamente integrabile con sistemi e applicazioni già presenti in azienda, LegalCert Book non solo è accessibile da qualsiasi PC connesso al web, ma è disponibile anche su iPad: grazie a una specifica applicazione progettata da Eco-Mind Ingegneria Informatica e InfoCert, il manager o l’imprenditore può visualizzare in modo chiaro e sintetico i documenti e firmarli con un’esperienza d’uso del tutto simile a quella del tradizionale libro firma cartaceo.
E a breve LegalCert Book sarà disponibile anche nella versione per gli altri tablet PC in via di rilascio sul mercato e compatibile con il sistema operativo Android.
“Abbiamo ideato questo nuovo servizio, che nasce da specifiche competenze ed esperienze alla base della nostra leadership nella dematerializzazione documentale, pensando a tutti coloro che hanno esigenza di rendere le proprie decisioni immediatamente operative – ha spiegato Danilo Cattaneo, Direttore Generale di InfoCert –
Manager e liberi professionisti, che desiderano ricevere, consultare e firmare i documenti ovunque si trovino: in auto, treno, taxi o aereo, senza il rischio di bloccare con i propri ritardi l’intero iter d’approvazione. Ed è esattamente quello che LegalCert Book consente di fare, con il valore aggiunto di livelli di scurezza decisamente superiori a quelli garantiti dal tradizionale libro firma”.