Software, consulenza, normativa, interrogazioni contrattuali:la gestione del personale va tutta sul portale ”Inaz On Demand”
Le competenze e tutta l’esperienza della principale azienda italiana interamente dedicata da oltre sessant’anni alle problematiche dall’amministrazione e della gestione del personale sono ora accessibili con un click del mouse. Inaz ha infatti realizzato un portale che, attraverso la semplice interfaccia del web, consente di accedere ad una molteplicità di servizi informativi, normativi, operativi, informatici e consulenziale.
Sotto il nome collettivo di “Inaz On Demand” si raccoglie infatti un insieme di aree a servizio di un’utenza fatta di piccole, medie e grandi aziende, enti pubblici e studi professionali. L’iniziativa si avvale anche del supporto consulenziale e di formazione del Centro Studi Inaz, una vera e propria “rete di competenze” con decenni d’esperienza in materia normativa.
Inaz On Demand consente, con pochi click, di accedere alle diverse aree in cui è articolato il portale. L’utente può così passare velocemente da servizi informativi – come consultazione di norme, pubblicazioni, archivi casistici – all’area formativa e all’assistenza tecnico operativa.
Sempre attraverso il portale, per esempio, è possibile accedere a strumenti formativi multimediali, audio e video e interrogare gli esperti. E’ inoltre possibile scaricare le ultime release di software così come tabelle contrattuali.
Il servizio è improntato al supporto decisionale e all’interattività. Tra le funzionalità più interessanti vi è l’opportunità di interrogare una grande base dati contenente profili retributivi per orientare le politiche salariali aziendali. Tra i servizi più innovativi la stampa, con modalità on-demand e comandi intuitivi, dei badge aziendali mantenendo un archivio di facile gestione.
“Queste nuove funzionalità vanno oltre il concetto stesso di Software as a Service”, ha detto Piero Ricaldone, direttore commerciale di Inaz. “Mai come ora l’utente aziendale o professionale ha davanti a sé un intero universo di contenuti, servizi e strumenti di supporto di facile accesso. Inaz On Demand apre la porta a informazioni, strumenti software e alla più ampia e qualificata rete di esperti in Italia nel settore. Un mondo di esperienze viene concentrato e reso disponibile 24 ore su 24”.
I diversi servizi sono accessibili con diverse modalità, gratuitamente o a pagamento, per tutti gli utenti registrati e integrano il supporto alle applicazioni Inaz fornito sul territorio dal Punti di Assistenza Software presenti su tutto il territorio nazionale.