Il Wi-Fi ti raggiunge ovunque con i Range Extender di TP-LINK

TP-LINK, da anni leader nel settore networking in Italia e nel mondo, presenta il nuovo Range Extender TL-WA750RE

Per creare una rete internet senza fili efficace, ci sono dei requisiti da cui non si può prescindere: copertura ottimale dell’intera area, stabilità della connessione e velocità costante. Per questo, a volte, è necessario affiancare al modem/router, uno o più Range Extender. Questi accessori, attraverso il collegamento ad una presa di corrente, si inseriscono all’interno della rete wireless e la “ripetono” nell’area in cui operano. Alcuni di essi sono inoltre provvisti di una o più porte LAN (ethernet), utili per fornire internet anche a quei dispositivi sprovvisti della connettività WiFi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Range Extender WiFi universale TL-WA750RE estende efficacemente la rete wireless in cui si inserisce senza l’utilizzo di cavi, con una velocità massima di 150Mbps. Utilissimo per evitare zone d’ombra o superare ostacoli architettonici, il nuovo dispositivo di TP-LINK è stato progettato in modo da essere installato in qualsiasi contesto.

Per essere inserito velocemente all’interno di una rete preesistente, il TL-WA750RE presenta l’intuitiva funzionalità WPS, che permette di associare il dispositivo con la semplice pressione di un tasto. Inioltre l’intuitivo indicatore presente sul lato frontale, mostra il livello del segnale proveniente dal modem/router sorgente, consentendo di determinare facilmente il miglior posizionamento del prodotto.

Attraverso l’intelligente porta LAN sarà infine possibile condividere la rete internet anche via cavo, utile per quei dispositivi privi di connettività wireless come SmartTV e Decoder. Grazie alla gestione profili, il TL-WA750RE è in grado di ricordare le reti wireless a cui è stato precedentemente associato.

 

Leggi anche:  HPE lancia il nuovo server HPE ProLiant DL145 Gen 11 per siti edge e carichi di lavoro complessi