Il centro commerciale Siam Paragon di Bangkok è il luogo più condiviso su Instagram. L’Europa non figura nelle prime posizioni di questa particolare classifica
Quali sono i luoghi più condivisi su Instagram? La risposta potrebbe sorprendere. Al primo posto nel social fotografico troviamo il Siam Paragon, un enorme centro commerciale di Bangkok in Thailandia, luogo in cui è nata la prima bicicletta che trasforma lo smog in aria pulita. Times Square a New York e Disneyland, in California, completano il podio.
Niente Europa su Instagram
Nella top ten della classifica della foto di luoghi più condivisi su Instagram, che ora permette di scambiarsi foto e video in privato, troviamo anche: le fontane del Casinò Bellagio a Las Vegas, Disney World in Florida, lo Staples Center di Los Angeles, Central Park a Manhattan, il Dodger Stadium a Los Angeles, l’aeroporto Suvarnabhumi di Bangkok e la High Line a New York. L’Europa è totalmente assente dalle prime posizioni, solo la Torre Eiffel, visitabile anche tramite Google Street View, è stata presente nella top ten ma nel 2012.
Nella classifica delle città più fotografate troviamo al primo posto New York, seguita da Bangkok e Los Angeles. Per quanto riguarda il Vecchio Continente, Londra è al quarto posto mentre Mosca è al sesto. L’Italia può consolarsi su Facebook, dove piazza San Marco, anche’essa presente su Street View, è uno dei luoghi in cui più utenti si sono geolocalizzati.