Grazie alle soluzioni CA ARCserve Replication e CA ARCserve Backup il Comune di La Spezia può facilmente replicare i propri dati critici, assicurando funzionalità di disaster recovery e continuità dei servizi in piena conformità con le norme sul trattamento dei dati
Il Comune di La Spezia, che fornisce ai cittadini e alle imprese una vasta gamma di servizi amministrativi, ha implementato le soluzioni CA ARCserve Replication e CA ARCserve Backup CA Technologies per tutelare le proprie informazioni strategiche e realizzare in modo più flessibile ed efficace il backup dei dati e il loro recupero in caso di perdita.
Il Comune di La Spezia, che gestisce tra gli altri l’anagrafe, la concessione dei permessi di costruire, la pianificazione dello sviluppo urbanistico, le scuole comunali e la polizia municipale, è tra i più avanzati nell’impiego di documenti elettronici e fa affidamento sulla propria infrastruttura IT composta da 25 server fisici e 600 client. La pronta disponibilità di tutte le informazioni rappresenta un elemento cruciale per il funzionamento dell’amministrazione, pertanto la protezione dei sistemi e dei dati è di vitale importanza.
L’ente aveva bisogno di una soluzione affidabile per la gestione del backup e del recupero dei dati, che fosse anche in grado di replicare le informazioni più sensibili (dati dei servizi demografici, la cui replica è obbligatoria per legge, i dati dei dipendenti, quelli di bilancio) e al tempo stesso sostenibile economicamente.
Grazie a CA ARCserve Replication il Comune di La Spezia è in grado di semplificare la replica dei dati tra server, dispositivi di storage e sedi diverse, compreso il cloud, per applicazioni di migrazione dei server e di disaster recovery. Il prodotto assicura una protezione continua dei dati complementare al backup e permette di recuperare e rendere disponibili rapidamente tutte le informazioni.
“Con la soluzione di CA Technologies siamo ora in grado di replicare tutti i tre tipi di dati critici e di far fronte ai nostri obiettivi in termini di downtime massimo in caso di incidente. Inoltre la soluzione è compatibile con il nostro budget”, ha dichiarato Giorgio Pellitteri, direttore dei servizi informativi al Comune di La Spezia.
Grazie alla soluzione di CA Technologies il Comune di la Spezia può ora proteggere i dati critici tramite una soluzione economicamente vantaggiosa, assicurare la continuità dei servizi e semplificare la conformità alle norme sul trattamento dei dati e gestire la funzione di recupero delle informazioni in modo flessibile per far fronte a nuove necessità.
“Siamo molto soddisfatti della nostra relazione con CA Technologies. Apprezziamo la qualità dei prodotti, la competenza tecnica degli esperti che ci hanno supportato in questo progetto e che hanno messo il nostro personale IT nelle condizioni di operare autonomamente per la maggior parte delle attività di backup e replica. Usando le soluzioni di CA Technologies possiamo assicurare un’alta disponibilità dei dati critici per salvaguardare la continuità dei servizi pubblici”, ha concluso Pellitteri.