IBM espande LotusLive con i servizi aziendali di UPS,Skype, Salesforce.com e Silanis per soddisfare la crescente domanda di cloud computing
IBM ha annunciato che affronterà la crescente domanda di collaborazione cloud aziendale aggiungendo nuovi servizi, supporto linguistico e opzioni di prezzo ai propri servizi cloud LotusLive, inclusi i servizi aziendali integrati di UPS, Skype, Salesforce.com e Silanis. IBM offrirà inoltre LotusLive Essentials, il primo pacchetto di servizi cloud che combina social networking ed e-mail per le aziende a 7 dollari.
LotusLive fornisce servizi integrati di e-mail, web conferencing, social networking e collaborazione basati su cloud, per semplificare e migliorare le interazioni quotidiane delle aziende con clienti, partner e colleghi – tutto con l’attenzione di IBM alla sicurezza, all’affidabilità e all’integrazione.
“Nel suo primo anno, IBM LotusLive ha attirato milioni di persone da imprese di tutte le dimensioni, che vogliono lavorare con semplicità e sicurezza con interlocutori all’esterno e all’interno della propria azienda”, ha spiegato Sean Poulley, IBM vice president for cloud collaboration. “Ora IBM inserisce servizi di business essenziali come spedizioni, firma di contratti, chiamate via internet e CRM nel tessuto e nel flusso della modalità di lavoro quotidiana delle persone.
UPS porta le spedizioni in LotusLive
UPS integra il programma UPS Ready Program con LotusLive, per rendere i suoi servizi di spedizione disponibili per un facile accesso dall’interno dell’ambiente LotusLive. Con disponibilità prevista nel corso di quest’anno, l’integrazione è progettata per semplificare e velocizzare le attività di spedizione di routine, consentendo agli utenti di gestire con rapidità i dati di spedizione direttamente dal proprio dashboard LotusLive, senza uscire dall’applicazione. UPS serve oltre 200 paesi e territori in tutto il mondo; questa soluzione porta i servizi di spedizione onnipresenti di UPS a portata di clic degli utenti aziendali di LotusLive.
IBM si focalizza sulla collaborazione nel contesto, consentendo alle applicazioni aziendali quotidiane di integrarsi agevolmente attraverso la piattaforma di integrazione aperta LotusLive. Ciò consente alle persone di lavorare nel modo in cui desiderano, contribuendo a semplificare le attività quotidiane mettendo a portata di mano tool e applicazioni utili. Di norma le persone devono allontanarsi dall’attività in corso per poter spedire un pacco, ma ora questa operazione è incorporata nel contesto del loro lavoro.
“Stiamo osservando una tendenza nella domanda dei consumatori verso servizi razionalizzati in tutto il mondo”, ha spiegato Jordan Colletta, vice president di customer technology marketing, UPS. “Ora che il business si muove più rapidamente, le aziende puntano ad accelerare le funzioni chiave, come le spedizioni. La fusione della competenza UPS nelle spedizioni nel contesto della collaborazione basata su cloud in LotusLive è un’evoluzione naturale del miglioramento dei processi di business”.
Servizi di business integrati oggi disponibili per CRM, e-Signing, chiamate via internet
IBM annuncia inoltre la disponibilità generale dell’integrazione di LotusLive con Skype, Salesforce.com e Silanis. Gli agenti di vendita possono avviare riunioni, condividere file e interagire con i loro clienti dal contesto del proprio ambiente Salesforce.
Con Skype, le aziende possono effettuare chiamate vocali gratuite o condividere file con i loro contatti LotusLive che utilizzano Skype. Oppure possono effettuare chiamate a costi contenuti tramite Skype verso i telefoni cellulari o fissi dei contatti LotusLive in tutto il mondo. La funzionalità di gestione del processo di firma elettronica di Silanis velocizza la conclusione degli accordi commerciali via web, attraverso l’integrazione con i file e le attività di LotusLive.
Anche se la norma nel settore è offrire servizi cloud in compartimenti separati, le integrazioni di IBM eliminano le barriere tra i servizi, creando un’esperienza senza soluzione di continuità tra applicazioni e processi di business. Ad esempio, le persone possono usare file di LotusLive in Silanis, lanciarli in una riunione con Salesforce.com, avviare una chiamata con Skype, o spedire un pacco con UPS – tutto nello stesso flusso di lavoro all’interno di LotusLive.
Salesforce.com consente ai propri clienti di sfruttare Meetings, Files e Activities di LotusLive per collaborare con i colleghi in tutto il mondo, direttamente dal proprio dashboard Saleforce. Salesforce.com, una società di cloud computing aziendale specializzata in CRM, serve oltre 70.000 clienti in tutto il mondo, che avranno accesso ai tool di collaborazione cloud di LotusLive.
I servizi di e-signature e-SignLive di Silanis consentono alle persone di varie organizzazioni di utilizzare LotusLive per partecipare in tutta facilità a un processo di firma totalmente elettronico, aiutando a perfezionare le transazioni di business e i contratti legali con più rapidità ed efficienza, e con meno errori. Questa partnership espanderà la portata di LotusLive alle più grandi società di assicurazioni e servizi finanziari del mondo, agenzie pubbliche, integratori e fornitori di servizi che si affidano a Silanis per portare i loro processi di business online.
Signature Mortgage Corporation, un cliente beta per Silanis e-SignLive, consente ai clienti di compilare e firmare domande di mutuo utilizzando la soluzione combinata Silanis e-SignLive e LotusLive. Ciò aiuterà a migliorare la customer experience e la fidelizzazione alla Signature Mortgage Corporation, e permetterà al team di consulenza mutui, composto da 10 persone, con sede a Canton, in Ohio, di competere in un mercato in cui i tassi bassi da soli non bastano per acquisire nuovi clienti.
Gli utenti di LotusLive potranno ora utilizzare Skype per effettuare chiamate vocali cliccando semplicemente il nome o numero di telefono Skype dell’interlocutore. Milioni di individui e aziende usano Skype per effettuare chiamate vocali gratuite, inviare messaggi istantanei e condividere file con altri utenti di Skype – e ora gli utenti di LotusLive potranno avere comodo accesso a questi stessi strumenti di comunicazione.
Queste integrazioni con partner da parte di LotusLive aiutano le persone a lavorare nel modo desiderato, dimostrano la potenza del web aperto e testimoniano la potenza del cloud – consentendo a persone di qualsiasi azienda di interagire facilmente per lavorare.
Elementi essenziali del cloud: e-mail aziendale e social networking per 7 dollari
Con disponibilità da oggi, le aziende possono acquistare un nuovo pacchetto di e-mail e social networking cloud di classe enterprise, sicuro, per soli 7 dollari per utente, al mese.
Grazie alla combinazione delle funzionalità di LotusLive iNotes e LotusLive Connections, LotusLive Essentials fornisce servizi di e-mail, archiviazione e condivisione file, gestione attività, messaggistica istantanea e social networking, per consentire alle aziende di lavorare con chiunque, da qualunque luogo, ed è disponibile su www.lotuslive.com/bundle. LotusLive Connections consente agli utenti di collegarsi online e operare con chiunque attraverso azioni di social networking, come semplici richieste di “amicizia”.
LotusLive supporta ora 15 lingue
Oggi i servizi LotusLive sono disponibili in danese, finlandese, norvegese e svedese – che vanno ad aggiungersi alle lingue già disponibili: portoghese brasiliano, olandese, inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, cinese semplificato, spagnolo e cinese tradizionale.