Annunciati pubblicamente al Caesars Palace di Las Vegas, nel corso dell’annuale IBM Partnerworld Leadership Conference, che ha radunato in Nevada più di 1.500 business partner di IBM provenienti da ogni parte del mondo, gli IBM Choice Awards vengono assegnati ogni anno a pochi partner, accuratamente selezionati nelle diverse aree geografiche, riconosciuti eccellenti dal vendor statunitense per la loro abilità nel proporre e implementare le più innovative soluzioni targate IBM. Ai premiati, infatti, oltre alla capacità di farsi portavoce dei valori IBM presso i clienti, è richiesto anche di saper trasformare tali valori in progetti innovativi e capaci non solo di aver un impatto significativo sul loro business aziendale ma anche di risultare di portata apprezzabile per la stessa IBM.
Non a caso, mentre gli IBM Beacon Awards, assegnati nella medesima occasione, premiano ogni anno business partner che si candidano spontaneamente per il riconoscimento, i concorrenti ai Choice Awards vengono scelti, per ogni area geografica, dai dirigenti IBM responsabili di quel particolare mercato. Parliamo quindi di premi prestigiosi, assegnati di anno in anno da IBM unicamente a una manciata di aziende di successo che hanno dimostrato di primeggiare come nessun’altra nella loro fetta di mondo.
Fra questi partner di altissimo profilo, quest’anno a Las Vegas c’era anche l’italiana Mauden SpA che nella persona del suo Presidente, Roberta Viglione, ieri (27 febbraio 2013) è salita sul palco della manifestazione per ritirare il Choice Award “Top Business Partner – Europe” dalle mani di David J. Kay, Vice President “Business Partner Organization Europe” di IBM e Mark Hennessy, General Manager “Global Business Partners” del vendor americano.