I notebook di nuova generazione sono più sottili e leggeri del 40% e vantano GPU più efficienti sul piano energetico
NVIDIA presenta la nuova serie di GPU per notebook NVIDIA GeForce GTX 700M, che consente la progettazione di notebook per il gaming più piccoli e potenti che mai.
La serie di GPU GeForce GTX 700M assicura migliori prestazioni, tecnologie di gioco avanzate e massima portabilità per i notebook per il gaming di prossima generazione.
“Praticamente tutti i nuovi notebook da gioco sono basati sulle GPU GeForce GTX 700M”, ha dichiarato Rene Haas, vice president and general manager of computing products di NVDIA. “La GPU è il cuore di ogni PC per giocare e, in questa fase di aggiornamento, tutti i principali OEM stanno scegliendo all’unanimità la serie GeForce GTX 700M, perché GeForce GTX, oggi più che mai, significa gioco.”
La lineup della nuova GPU GeForce GTX 700M GPU include:
• GeForce GTX 780M – La GPU per notebook più veloce al mondo
• GeForce GTX 770M – fino al 55 percento più veloce rispetto al prodotto che va a sostituire
• GeForce GTX 765M – Selezionata da Razer per il notebook da gioco più sottile al mondo, il 40 per cento più sottile e leggero rispetto all’attuale detentore del record
• GeForce GTX 760M – fino al 30 per cento più veloce del prodotto che va a sostituire
Basata sull’architettura NVIDIA Kepler, la serie di GPU 700M è dotata di tecnologie che ottimizzano automaticamente le prestazioni del notebook e l’esperienza di gioco. Senza alcuno sforzo o necessità di input da parte dell’utente, queste tecnologie funzionano in background per risparmiare la batteria, migliorare le prestazioni e arricchire con dettagli visivi, fornendo la migliore esperienza che la GPU è in grado di fornire.
Tra queste tecnologie, si distinguono:
• La tecnologia NVIDIA Optimus, che consente di prolungare notevolmente la durata della batteria “accendendo” la GPU solo quando è necessario.
• Il software NVIDIA GeForce Experience, che consente di regolare le impostazioni di gioco in modo da ottenere le migliori prestazioni e la migliore qualità visiva per ogni singolo notebook, oltre a mantenere i driver GeForce automaticamente aggiornati.
• La tecnologia NVIDIA GPU Boost 2.0, che regola in modo intelligente la velocità di clock della GPU per ottimizzare le prestazioni grafiche.