Insieme, le due aziende offriranno una soluzione integrata che consentirà alle organizzazioni di ottimizzare l’esperienza di commerce online a fronte di un ROI più alto
L’integrazione della Commerce Suite di hybris con la soluzione chat di LivePerson, disponibile sin da ora sul marketplace hybris Extend, diverrà un asset fondamentale per tutti i professionisti dell’eCommerce che desiderano differenziare il proprio brand. La soluzione consentirà una migliore interazione con i clienti, offrendo loro esperienze più ricche e personalizzate che non mancheranno di generare maggiore customer satisfaction e apportare più valore al business.
Grazie alla soluzione di chat di LivePerson, le aziende saranno così in grado di incrementare i tassi di conversione online e ridurre il tasso di abbandono del carrello. Per esempio, se un cliente ha difficoltà a individuare un determinato articolo, un operatore dell’assistenza clienti riceverà una notifica e potrà mettersi direttamente in contatto con il cliente tramite live chat o click-to-call, offrendo così assistenza immediata. Allo stesso modo, i clienti potranno interagire con l’operatore utilizzando il pulsante click-to-chat. Per assicurare un’interazione ottimale, la pagina con i dati del cliente verrà trasferita all’operatore in tempo reale.
“La creazione e il mantenimento di una customer experience soddisfacente ed efficace richiede la capacità, da parte del retailer, di rispondere in tempo reale alle aspettative del cliente”, spiega Patrick Finn, Vice President of Channels, Americas di hybris. “L’unione di due piattaforme leader di mercato va a rafforzare ulteriormente la strategia OmniCommerce di hybris, offrendo ai retailer una soluzione di rapida implementazione, facilmente configurabile e costantemente aggiornata, capace di rispondere meglio al proprio modello di business e alle esigenze dei clienti “.
L’integrazione della chat di LivePerson su hybris Extend aggiunge funzionalità importanti per il commercio, rendendola un’implementazione chiave per l’engagement del cliente con il brand su PC, smartphone o tablet.
Tra le funzionalità:
· Casi di utilizzo pronti all’uso – inclusi abbandono del carrello, inattività sul sito e risultati di ricerca non pertinenti – per attivare il servizio di chat di LivePerson
· Regole e trigger facilmente personalizzabili
· Codebase Javascript funzionale e documentato
“La collaborazione con un fornitore di piattaforme e-commerce del calibro di hybris ci consente di offrire la nostra migliore tecnologia di live chat a una base clienti internazionale”, dichiara John Gray, Head of Global Channels & Business Development di LivePerson. “Attraverso questa partnership, speriamo di estendere e migliorare le funzionalità di engagement dei clienti hybris, affinchè questi possano aumentare le conversioni e fornire customer experience ancor più soddisfacenti”.