HP QuickPage debutta in Italia sulla nuova piattaforma web HP InCommand

La divisione HP Imaging and Printing Group (IPG) ha annunciato di recente la disponibilità di HP QuickPage, un nuovo servizio per la gestione a contratto dei dispositivi di stampa e copia che verrà fornito attraverso i partner Imaging and Printing HP 2010 in Italia.

HP QuickPage è un’offerta “all inclusive” e semplice, progettata per soddisfare le esigenze delle PMI e dei partner di canale in termini di prevedibilità dei costi di stampa e riduzione del carico di lavoro amministrativo. Le soluzioni sono personalizzate in base ai volumi di stampa e all’utilizzo colore/bianco e nero previsti ed includono l’installazione ed il servizio di assistenza entro un giorno lavorativo attraverso HP Care Pack, oltre al controllo del livello dei materiali di consumo Originali HP. I clienti possono scegliere tra 17 diverse configurazioni di stampanti o dispositivi multifunzione all’interno di contratti della durata di tre, quattro o cinque anni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La piattaforma InCommand

HP QuickPage è la prima offerta contrattuale ad essere gestita tramite InCommand, la nuova piattaforma HP basata sul cloud. InCommand consente ai partner di ampliare la propria offerta di soluzioni di stampa e gestione delle immagini, passando da vendite puramente transazionali (hardware e materiali di consumo) a soluzioni a contratto a più alto valore (servizi basati su contratti e soluzioni).

HP è già leader di mercato per i servizi di stampa e imaging digitale a contratto[1], tradizionalmente forniti in modalità diretta esclusivamente alle aziende più grandi. Secondo Marco Lanfranchi, LaserJet & Enterprise Solution Director, Imaging and Printing Group, HP Italiana, i partner di canale ora potranno sfruttare l’esperienza senza confronti di HP nella fornitura di sofisticate offerte di stampa a contratto, a tutto vantaggio della propria base di clienti.

Leggi anche:  Gruppo Olidata: stipulato contratto dal valore di oltre 18MLN con il Gruppo Digital Value

“Il lancio della piattaforma HP InCommand offrirà ai partner Imaging and Printing HP numerose nuove opportunità per espandere la propria offerta verso questo mercato a contratto di alto valore”, ha dichiarato Lanfranchi. “Da oggi saranno disponibili tramite i partner Imaging and Printing HP soluzioni e servizi che vanno dall’accesso remoto alla gestione della sicurezza e dei materiali di consumo, dal supporto remoto alla misurazione (fatturazione per pagina) fino ai servizi di gestione dei documenti. Questo significa nuovi flussi di entrate per i partner e ulteriore valore aggiunto per i clienti”.

Tramite InCommand, i partner di canale Imaging and Printing HP potranno configurare e monitorare i contratti ed i servizi per i propri clienti. HP QuickPage è la prima offerta a contratto ad essere gestita tramite questa piattaforma, e presto seguiranno altre funzionalità relative ad integrazione, funzioni di back-office (fatturazione e riconciliazione), finanziamenti e logistica (per i materiali di consumo), che verranno gestite in modo centralizzato e ottimizzato tramite il cloud. Inoltre, un’interfaccia Web consentirà ai partner di tenere traccia in tempo reale dell’utilizzo, dei costi e dei profitti per ciascuna delle proprie offerte a contratto.

“In un tempo relativamente breve, i partner di canale Imaging and Printing HP saranno in grado di acquisire nuove pagine all’interno dei propri contratti, riducendo così al minimo il proprio investimento nell’infrastruttura di back-office. A lungo termine, InCommand rappresenta un mezzo per l’espansione verso ulteriori servizi per il document management”, ha aggiunto Lanfranchi.

Ulteriori servizi di stampa e imaging digitale a contratto disponibili prossimamente

Le altre offerte contrattuali per la stampa e la gestione delle immagini che verranno fornite tramite InCommand includono:

HP PFP (HP Pay for Print), una formula contrattuale in cui HP fornisce ai rivenditori l’infrastruttura per la misurazione e la gestione dei materiali di consumo del cliente. PFP automatizza tutte le attività connesse ad ordini, elaborazione, fatturazione e smaltimento dei materiali di consumo Originali HP; rileva quando il livello di una cartuccia è inferiore a una soglia predeterminata e procede automaticamente al riordino del materiale, che viene quindi consegnato entro 48 ore.

Leggi anche:  ReeVo si espande in Europa e spinge l'innovazione

CLPPU (Channel-led Pay-per-Use), progettato per i rivenditori che hanno a disposizione o intendono investire nell’infrastruttura necessaria alla gestione, misurazione e fatturazione di soluzioni e servizi connessi con contratti di tipo Pay per Use. HP fornisce componenti e strumenti, che i rivenditori mettono a disposizione dei clienti tramite contratti utilizzando la propria infrastruttura.

HP SPS (HP Smart Printing Service), destinato ai rivenditori in grado di gestire ambienti di stampa complessi. HP fornisce le componenti e l’infrastruttura necessaria, che i rivenditori possono offrire ai propri clienti nell’ambito di contratti SPS.

“Il recente lancio di HP QuickPage permetterà ai rivenditori di passare da un approccio di vendita di tipo transazionale a uno di tipo contrattuale”, ha affermato Louella Fernandes, Principal Analyst di Quocirca.

“Basato sulla piattaforma InCommand di HP, QuickPage offre alle PMI un contratto semplice, che include hardware, installazione, materiali di consumo Originali HP e supporto. InCommand è una piattaforma di servizi Internet fornita ai partner qualificati HP QuickPage.

La piattaforma InCommand supporta la gestione di contratti e servizi e nella sua prima fase consentirà ai partner di canale HP di configurare rapidamente e fornire contratti di servizi QuickPage integrando operazioni di back-office con partner di finanziamento e logistica dei materiali di consumo”, ha concluso Fernandes.