HP amplia la gamma di soluzioni per il Retail Publishing

HP presenta i nuovi prodotti hardware e software durante l’edizione 2010 di Photokina

HP ha annunciato l’espansione del suo ampio portfolio di publishing, con nuove soluzioni software e hardware concepite per aiutare i retailer a realizzare prodotti fotografici creativi di alta qualità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

HP è leader nel mercato multimiliardario del publishing grazie alle soluzioni di photofinish più versatili, modulabili e flessibili. Con un’ampia gamma di prodotti fotografici, contenuti protetti da licenza e un’interfaccia premiata e molto amata dai consumatori, HP guida questa crescita oltre la semplice stampa, all’interno del proficuo mercato del merchandising creativo e personalizzato.

Alla fiera internazionale Photokina che si terrà questa settimana (21-26 settembre) a Colonia (Germania), HP esporrà:

L’HP Photosmart Minilab ML2000D – il minilab a secco più veloce sul mercato, in grado di stampare prodotti fotografici senza margini su una sola facciata o su entrambe, che consente ai commercianti di offrire un’ampia varietà di prodotti, tra cui fotolibri e biglietti d’auguri.

L’HP Photo Center Compact Instant Print Solution è ideale per i commercianti con un limitato spazio espositivo e volumi di stampa relativamente bassi – un sistema self-service autonomo piccolo e modulabile che permette ai clienti di inoltrare gli ordini e ritirare immediatamente le proprie foto, gli ingrandimenti, i biglietti, i calendari, gli album fotografici stampati su una sola facciata e i CD fotografici. Oltre alle misure di stampa 10 x 15 cm, 13 x 18 cm con margini e 15 x 20 cm, HP Compact Instant Print include una stampante opzionale per gli ingrandimenti per pagine fino a 20 x 30 cm.

— Il software HP Photo Creations consente ai clienti di trasformare facilmente le foto in creazioni fotografiche di qualità professionale a casa propria, da inviare al negoziante per la stampa o da stampare da casa. L’applicazione software è pre-installata sui PC HP e distribuita ai consumatori insieme alle stampanti. Può essere anche personalizzata con il logo dei commercianti che vogliano distribuirla ai propri clienti.

Leggi anche:  Epson Europa termina la vendita di stampanti laser

“Il panorama del retail photo publishing non è mai stato così ricco. I retailer possono ora scegliere di investire in tecnologie innovative e creative che li pongano al centro di un settore in rapida espansione, che si stima raggiungerà i 56 miliardi di euro in tutto il mondo entro il 2013” ha dichiarato Michael Diehl, direttore, Retail Publishing Solutions, EMEA. “HP guida questo mercato dinamico con soluzioni rivoluzionarie che, insieme alla stampa fotografica tradizionale, introducono nel mercato prodotti unici e creativi.”

Stampe senza margine in un unico minilab inkjet versatile

L’HP Photosmart ML2000D Minilab è un sistema avanzato, facile ed economico di stampa a secco che offre una qualità eccezionale delle foto. Abilitato alla stampa di pagine senza margine e duplex, questo minilab dalle grandi performance e capacità è tra i più versatili sul mercato, capace di realizzare fino a 55 album fotografici (335 fogli duplex) all’ora, e stampe 10 x 15 cm a un ritmo di circa 1.500 stampe all’ora.

Il sistema a sei inchiostri ad alta capacità offre con regolarità un’eccezionale qualità dell’immagine, producendo foto resistenti all’acqua e ingrandimenti che resistono nel tempo. Il sistema è in grado di produrre una gran varietà di prodotti redditizi, come album fotografici, biglietti d’auguri e calendari, oltre a nuovi formati di stampa, finiture e tipi di prodotto, con misure da 9 x13 cm a 30 x 45 cm.

L’HP Photosmart ML2000D offre ai commercianti l’opportunità di beneficiare di costi di manutenzione e tempi di lavoro ridotti, di maggiori profitti e di flussi di cassa più elevati. Le migliori capacità di gestione dei lavori lasciano più tempo agli impiegati per concentrarsi sulle vendite e sul customer service. Le pagine duplex, per esempio, sono stampate automaticamente – senza che le pagine debbano essere girate manualmente.

Leggi anche:  Apple amplia il programma di riparazione fai-da-te

Rispetto ai sistemi di photo finishing tradizionali ad alogenuro d’argento, l’innovativa soluzione HP per la stampa a secco è senza odori e non impiega prodotti chimici potenzialmente pericolosi. ML 2000D è stato realizzato utilizzando una tecnologia verde, con una riduzione del carbon footrpint che arriva fino al 33% e il 26% in meno di consumo totale di energia durante un periodo operativo standard.

Inoltre, l’HP Photosmart ML2000D Minilab consuma solo un terzo dell’energia rispetto ai sistemi ad alogenuro d’argento e può essere posizionato ovunque perché non ha bisogno di rifornimenti d’acqua. Usa cartucce di plastica riciclata per integrarsi alla perfezione nella politica di rispetto per l’ambiente propria di HP, e produce album fotografici ad assemblaggio a secco che non necessitano di colla per la rilegatura.

Più opportunità per il mercato delle foto al dettaglio con una maggiore scelta per i commercianti e i clienti

Oggi più che mai, HP offre ai clienti una vasta scelta negli acquisti, sia in negozio che da casa. In occasione di Photokina, HP ha introdotto una serie di opzioni vincenti, che permetteranno ai commercianti di aumentare gli incassi e gestire il proprio business con investimenti ridotti.

Installando Hub and Spoke di HP, i commercianti sono in grado di offrire in tutti i negozi una più ampia gamma di prodotti come poster, striscioni, biglietti d’auguri, fotolibri fronte/retro, canvas e calendari rilegati, con una sempre maggiore convenienza per i propri clienti. Una volta installato, HP Compact Instant Print Solution funziona da mezzo di comunicazione (Spoke) tramite cui i clienti possono inviare elettronicamente gli ordini al negozio centrale (Hub), capace di gestire grandi volumi di stampa. Gli ordini sono elaborati dal Minilab HP dell’Hub per poi essere rispediti alla location Spoke.

Leggi anche:  Seeweb protagonista nella Milano capitale dei data center

HP Photo Creations è una soluzione software completa che premette ai commercianti di espandere la propria offerta di prodotti fotografici, offrendo così maggiore scelta ai propri clienti. Grazie a questo software, i clienti possono trasformare le proprie foto in maniera facile e veloce in creazioni fotografiche di qualità professionale, come fotolibri, poster, biglietti e calendari – senza dover uscire da casa. Una volta ultimato il progetto, viene spedito l’ordine al negozio più vicino per la stampa e il ritiro in tutta comodità.

Diversamente dai tipici programmi che inseriscono le foto in un modello statico, HP Photo Creations esalta la creatività. I clienti possono creare in pochi minuti progetti artistici o personalizzarli con una vasta scelta di temi, eleganti effetti di testo e grafiche multistrato. Le anteprime dei prodotti in 3D e il trasferimento istantaneo del progetto invogliano i clienti a stabilire legami emotivi con le proprie creazioni, con il risultato di acquisti più consistenti e maggiore profitto per i commercianti.