HP Enterprise Services ha annunciato l’estensione della collaborazione con Ericsson – leader mondiale nella fornitura di tecnologie e servizi per gli operatori di telecomunicazioni – per altri tre anni, nel corso dei quali le aziende si concentreranno sulla trasformazione dell’ambiente IT di Ericsson, per adattarsi alle future esigenze di business.
HP trasformerà i servizi desktop di Ericsson in un modello desktop-as-a-service, utilizzando HP Workplace360 Services con HP Client Virtualization Services. Una volta completata la migrazione, la maggior parte dei dipendenti Ericsson sarà in grado di utilizzare qualsiasi dispositivo per accedere a gran parte delle applicazioni e dei documenti aziendali, ovunque si trovino.
Inoltre, HP fornirà HP Service Desk Services, creando un modello di servizi standardizzato e semplificato che offre ai dipendenti un unico punto di contatto per risolvere i problemi IT e per ottenere assistenza. Avranno inoltre a disposizione molteplici soluzioni per accedere a questi servizi, inclusi telefono, email, chat e servizio di assistenza automatico web-based.
Il passaggio ad una soluzione IT basata su cloud favorisce il raggiungimento dell’obiettivo di Ericsson di creare un ambiente più flessibile e scalabile, standardizzando al contempo i costi dei servizi. Inoltre, grazie ad un ambiente standardizzato, Ericsson può ridurre i suoi costi IT.