HP aiuta le aziende ad arginare i rischi delle minacce informatiche

Le nuove appliance HP TippingPoint si caratterizzano per una più rapida capacità di elaborazione dei dati, ingombro ridotto e minori costi energetici

HP ha annunciato l’estensione del proprio portafoglio HP TippingPoint NX Series Next Generation Intrusion Prevention System (NGIPS), che ora offre nuove appliance in grado di velocizzare il rilevamento, l’identificazione e l’attenuazione degli effetti delle minacce alla sicurezza della rete.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli approcci tradizionali alla sicurezza della rete risultano inefficaci quando si tratta di ridurre i rischi e bloccare attacchi che causano disservizi. Le aziende necessitano di garantire la copertura completa dei loro sistemi in termini di sicurezza, dal data center alle piccole filiali, e di mantenere al tempo stesso livelli ottimali di performance di rete.

Le nuove appliance della famiglia NGIPS, HP S7500NX, HP S6200NX e HP S2600NX, completano la gamma NX per coprire rispettivamente le velocità di trasferimento dati di 20 Gbps, 10 Gpbs e 3 Gbps. L’appliance per le reti da 20 Gbps offre livelli di elaborazione dei dati fra i più alti del mercato, in un formato di sole due unità rack che permette ad un’azienda di ridurre sia l’ingombro complessivo del data center, sia i costi energetici.

Le nuove soluzioni permettono ai team incaricati delle operazioni di sicurezza di rete di localizzare le minacce in modo tempestivo e accurato, senza rallentare il traffico di rete. Inoltre, offrono ai clienti flessibilità necessaria per personalizzare le opzioni di interfaccia e bypass, garantendo la continuità operativa in caso di guasto dell’hardware.

“Il boom di applicazioni mobili e cloud ha aumentato la pressione sulle attività finalizzate alla sicurezza della rete, che devono garantire velocità di trasmissione ai massimi livelli e al tempo stesso il mantenimento di una protezione efficace”, ha affermato Rob Greer, Vice President e General Manager, Enterprise Security Products, TippingPoint, HP. “HP TippingPoint continua a offrire soluzioni per la sicurezza della rete innovative capaci di contrastare efficacemente le nuove minacce, senza tuttavia accrescere la complessità, i costi o il consumo di risorse del data center.”

Leggi anche:  Rilasciato il nuovo Threat Report di WatchGuard

Tutte le appliance HP TippingPoint fanno leva sulle ricerche di HP TippingPoint DVLabs e Zero Day Initiative, che sono le più all’avanguardia del settore, per garantire l’identificazione, l’arginamento o il blocco delle vulnerabilità più recenti.