Philips 240B1CS: nuovo monitor LCD dedicato all’utenza business

MMD, la società che distribuisce monitor di marchio Philips, presenta il nuovo monitor LCD 240B1CS, che offre un’immagine nitida e brillante e consuma meno della metà rispetto al modello precedente.

Lo schermo da 24 pollici, che sta oramai diventando la dimensione standard per i monitor dedicati al mondo business, consente a chi lo utilizza di avere due documenti A4 aperti contemporaneamente, visualizzati l’uno di fianco all’altro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tra le caratteristiche principali:

• Regolazione in altezza a 70mm, schermo e base del monitor inclinabili e girevoli, e un angolo di visuale di 178° sia per l’asse verticale che orizzontale

• Audio stereo integrato e connettore per auricolari, elementi essenziali per lavorare online con altri utenti, utilizzando servizi di videoconferenza e instant messaging

• Porta USB integrata: ideale per chi tiene il PC sotto la scrivania

“Per MMD, Philips 240B1CS è un altro elemento importante dello sviluppo della tecnologia LCD per monitor e una dimostrazione del nostro continuo impegno per mantenere alto il brand Philips”, ha dichiarato Thomas Schade, Vice President Europe di MMD.

“Ottima qualità di visualizzazione, miglioramenti tecnologici e rendimento energetico, insieme ai processi di produzione che rispettano l’ambiente, fanno di questo modello una proposta unica anche per gli utenti più esigenti”.

Immagini perfette e ridotti consumi energetici

TrueVision, la tecnologia proprietaria Philips, permette di armonizzare potenziali differenze nelle calibrazioni dello schermo, assicurando nitidezza dei colori e qualità visiva.

L’accuratezza del colore sullo schermo è quattro volte più rigorosa rispetto agli standard richiesti da Windows di Microsoft, e ha la certificazione Windows 7.

Gli utenti possono scegliere tra quattro diverse modalità di visualizzazione – Eco, Office, Image Viewing e Entertainment – così da consentire un risparmio di energia che può essere poi utilizzata in occasioni che richiedono maggiore luminosità dello schermo.

Leggi anche:  Le alternative a Telepass dopo i rincari annunciati: un confronto completo

I monitor sono dotati della tecnologia SmartImage che analizza il contenuto sullo schermo e migliora il contrasto e la saturazione del colore. Fa parte dell’offerta SmartImage anche la tecnologia Smart Contrast che consente di ottenere immagini e video di alta qualità.

Questa tecnologia garantisce un nero pieno, una brillantezza intensa e i dettagli delle immagini risultano più nitidi rispetto ad altri monitor della stessa categoria. La tecnologia SmartImage è controllata dall’applicazione SmartControl II, un’interfaccia sullo schermo di semplice utilizzo.

Il modello 240B1CS consuma meno di 37 watt quando è in funzione e meno della metà quando è in modalità stand-by.

Rispetto dell’ambiente

Il monitor Philips 240B1CS rispetta severi standard in materia di tutela dell’ambiente, tra cui EPEAT Silver e l’Energy Star. Inoltre non contiene piombo, e tutti i materiali e il packaging sono riciclabili al 100%. È stato anche raggiunto l’obiettivo di ridurre del 50% il livello di mercurio contenuto nelle lampadine.