E’ partito in Italia il Truck firmato Panasonic per portare i Toughbook nelle aziende

Un negozio non convenzionale, ma super attrezzato che si sposta verso i clienti, è il nuovo Truck firmato Panasonic, che farà tappa nelle principali città italiane per presentare alle aziende operanti nei settori utility, trasporti e difesa i nuovi modelli di Toughbook che hanno già conquistato importanti realtà quali Iveco, Enel, Ferrari, L’Oréal, Ferrero, Fassa, GFK e molte altre.

La nuova campagna di Panasonic Toughbook è partita a inizio febbraio e terminerà a fine aprile 2010 snodandosi da nord a sud con l’obiettivo di incontrare 60 aziende leader sul territorio nazionale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per questi due mesi Ezio Pertolini, e Claudia Galimberti, entrambi key account manager Panasonic Italia, hanno spostato uffici e appuntamenti sul Truck per poter conoscere direttamente i nuovi potenziali clienti e raccontare loro attraverso dimostrazioni sul campo i significativi vantaggi economici derivanti dall’adozione di computer in grado di resistere a cadute e affrontare intemperie.

A bordo del Truck saranno esposte le ultime novità di prodotto full-rugged, semi-rugged e mobile business – CF-19, CF-30, CF-H1, CF-U1, CF-52. CF-F8, CF-T8, CFW8 – adatte a soddisfare le esigenze delle più diverse realtà aziendali.

Luca Legnani Regional Marketing Manager di Panasonic Toughbook Italia ha affermato: “Con i Toughbook Panasonic le aziende scelgono la sicurezza che non possono avere dai pc tradizionali.

Un guasto su dieci nei normali portatili è infatti dovuto a gravi danni all’hardware causati da cadute, urti e condizioni atmosferiche avverse; le parti più colpite sono lo schermo e il disco fisso.

Il costo medio di un guasto si aggira attorno ai 3.000 euro. Con i nostri dispositivi assicuriamo una protezione totale dei componenti più critici e sensibili riducendo le perdite di dati e i tempi di inattività pressoché a zero”.

Leggi anche:  Elmec 3D annuncia un webinar sulla tecnologia additiva nel settore calzaturiero

Grazie alle peculiari caratteristiche di resistenza di cui sono dotati, i Toughbook si indirizzano soprattutto a quelle aziende che fanno della mobilità il fulcro del loro lavoro; possono essere utili ad esempio per chi si occupa delle manutenzioni da campo, oppure delle manutenzioni elettriche, per gli addetti alle vendite e addirittura in missioni di carattere militare.

I modelli che vengono presentati durante il trucktour sono:

CF-19: affidabile, resistente, con un peso di soli 2,3 kg e dotato di uno schermo LCD rivoluzionario che lo trasforma da notebook ad alte prestazioni in un pratico tablet PC. Questo modello è stato utilizzato nelle attività quotidiane da aziende quali Neos Air, Rete Ferroviaria Italiana, Enel, Iveco e Fassa.

CF-30: è il modello di riferimento della serie Toughbook “Full Ruggedized” e raccoglie in sé una molteplicità d’innovazioni tecnologiche come il display touchscreen da 13,3” ad alta luminosità che garantisce un’immagine nitida anche in ambienti direttamente esposti alla luce del sole;

CF-H1 Mobile Clinical Assistant: resistente agli urti e totalmente disinfettabile, questo dispositivo si rivolge al personale medico e infermieristico che lo utilizza all’interno dei propri reparti per accedere alle cartelle cliniche dei pazienti, alla documentazione precisa sulle condizioni e sui farmaci somministrati, consentendo così una maggiore efficienza nei processi clinici. In Italia è attualmente in uso presso l’ospedale Bio Campus di Roma.

CF-U1: il primo ultramobile PC ruggedized su scala mondiale, che vanta elevate prestazioni e grande connettività pur avendo dimensioni minime e nello stesso tempo una resistenza estremamente elevata. Il CF-U1, che pesa soltanto 1060 g, resiste a cadute da 120 cm ed è resistente ad infiltrazioni di polvere e d‘acqua, con un grado di protezione IP54.

Leggi anche:  L’AI trasforma i dati in cura, nasce mySMART Diary

CF-52: elevate performance di sistema combinate alla collaudata robustezza dei Toughbook e alla comoda maniglia per il trasporto, rendono il CF-52 la soluzione ideale per chi spesso si trova in viaggio d’affari.

CF-F8/W8/T8: i Toughbook della linea business si differenziano per la loro struttura ultra leggera e resistente al tempo stesso, per l’elevata autonomia delle batterie (fino a 8 ore) per le molteplici soluzioni di connettività integrate (BT,WLAN, 3G) e per peculiarità quali lo schermo Touchscreen (CF-T8) o l’innovativa maniglia di trasporto (CF-F8).