HERE collabora con case automobilistiche per connettere gli autoveicoli al cloud

Avviata la collaborazione con Mercedes-Benz per esplorare la possibilità di creare mappe “intelligenti” per automobili “self-driving”

HERE, Business Unit di Nokia, ha annunciato, in vista del Salone internazionale dell’auto di Francoforte, di avere avviato delle collaborazioni con la divisione Mercedes-Benz di Daimler e due dei maggiori integratori di sistemi automotive al mondo, Continental Corporation e Magneti Marelli. Partendo dal pacchetto Connected Driving di HERE, le partnership hanno l’obiettivo di sviluppare prodotti e servizi connessi che vadano oltre la navigazione e possano soddisfare diverse esigenze.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Connettere l’automobile al cloud rappresenta una delle maggiori opportunità per il settore automobilistico. La connettività permetterà ai veicoli di processare su richiesta informazioni in tempo reale, in modo tale che la vettura possa gestire un numero maggiore di aspetti riguardanti la guida, portando così alla creazione di una classe di servizi completamente nuova. Al contempo la tecnologia si evolve con una rapidità tale da rendere ciò che oggi è all’avanguardia, di uso comune domani. Per questa ragione, sia le case automobilistiche, sia i system integrator, hanno bisogno di un partner flessibile, che comprenda le loro esigenze e sia in grado di essere sempre un passo avanti nell’ambito dei cicli tecnologici in rapida evoluzione.

Grazie alla lunga esperienza nella creazione di mappe per il settore automobilistico, HERE è il partner ideale per affiancare le case automobilistiche e i fornitori di tecnologia in-car nella realizzazione di automobili connesse.

Leggi anche:  Akamai svela le previsioni sul Cloud Computing per il 2025