Ascom Wireless Solutions, fornitore leader di soluzioni di wireless communication on site, presenta il nuovo handset Ascom d81, che garantisce livelli di robustezza e sicurezza al vertice del mercato.
Il nuovo terminale è stato progettato per rispondere in maniera specifica alle esigenze di chi opera in ambienti potenzialmente a rischio e necessita di allarmi di protezione di livello superiore. Tra questi ambienti, vi sono per esempio l’industria pesante, gli impianti petrolchimici, gli istituti penitenziari e i reparti psichiatrici.
Robert Hassel, Product Manager di Ascom Wireless Solutions ha spiegato le motivazioni che hanno spinto alla realizzazione del nuovo dispositivo: “Negli ultimi anni abbiamo assistito a un incremento delle richieste di terminali per ambienti potenzialmente pericolosi. Ascom d81 è stato progettato in maniera specifica per garantire una maggiore durata e affidabilità in queste situazioni.”
Gli utenti potranno apprezzare la classificazione IP65 dell’handset. Inoltre, per ambienti con aree a rischio, esposte a gas esplosivi o a polveri, Ascom d81 sarà disponibile in una versione intrinsecamente sicura, certificata in base alle specifiche normative IECEx, ATEX e CSA.
La sicurezza può essere analizzata da diverse prospettive e Ascom d81 è stato sviluppato per offrire la massima protezione in differenti scenari. Il personale addetto alle carceri e ai reparti psichiatrici, oppure a ospedali, hotel e anche negozi, potrebbe avere l’esigenza di generare diversi tipi di allarmi.
A tal riguardo, Ascom d81 dispone di funzionalità avanzate di allarme, come uomo a terra (Man-down)/Nessun movimento (No-movement), dell’opzione Silent Assistance e della possibilità di stabilire priorità di allarme.
Questo significa che il personale considerato potenzialmente vulnerabile potrà operare più liberamente e in tranquillità, con la consapevolezza che in caso di necessità il nuovo Ascom d81 sarà potra’ supportarli efficacemente e con la massima tempestivita’.
Dennis Andersson, VP Sales di Ascom ritiene che il nuovo handset soddisferà pienamente le esigenze del proprio target di utenti: “I nostri clienti hanno espresso il desiderio di proteggere ai massimi livelli i propri dipendenti, usufruendo al contempo delle funzionalità più avanzate. Siamo sicuri che Ascom d81 è il dispositivo più robusto e performante presente nel mercato.”
In aggiunta alle caratteristiche di robustezza e protezione, il nuovo handset e’ parte integrante della soluzione IP-DECT Ascom e si integra in modo completo con la piattaforma Centralised Management.
Essa permette una gestione completa e centralizzata del sistema IP Dect, dalla gestione della rubrica agli aggiornamenti o upgrade software, oltre a numerose altre funzioni, consentendo risparmi di tempo, una maggiore efficienza e produttività.
“Questo è il primo prodotto importante annunciato nel 2010 da Ascom, e avrà un forte impatto sul mercato italiano”, ha sottolineato Roberto Daveti, Channel Manager Southern Europe, Indirect Channel Partner di Ascom Wireless Solutions. “Grazie a d81 i nostri partner di canale saranno in grado di offrire ai loro clienti nuovi oppure già esistenti un handset robusto e performante.
Combinato con le applicazioni di gestione degli allarmi e i servizi di localizzazione in tempo reale di Ascom, il nuovo d81 diventerà un elemento chiave per incrementare il livello di sicurezza e di efficienza degli utenti in numerosi settori di attività, come l’ambito industriale e retail, gli istituti penitenziari e gli ospedali.”