Da HP nuovi servizi per i data center

HP ha presentato una gamma di servizi per le operazioni dei data center di piccole e medie dimensioni che aiutano a migliorare l’efficienza, incrementano la flessibilità dei budget IT e garantiscono il rispetto dei livelli di servizio.

Con questo nuovo portafoglio di servizi HP, le aziende dotate di data center di piccole e medie dimensioni riescono a massimizzare il rendimento delle risorse esistenti e ad attuare cambiamenti rapidi ricorrendo al personale disponibile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questi servizi semplificano la gestione degli ambienti multivendor permettendo ai clienti di trarre vantaggio dai modelli innovativi di distribuzione, come la virtualizzazione e il cloud computing.

HP ha inoltre introdotto opzioni flessibili per il procurement di servizi tecnologici su misura che offriranno vantaggi sia ai clienti, sia al canale dei rivenditori.

“I data center team devono gestire la crescente complessità e la proliferazione soprattutto quando si trovano a dover implementare la virtualizzazione su piattaforme e sistemi operativi di diversi vendor”, ha affermato Ron Silliman, Principal Research Analyst di Gartner Inc.

“Per le aziende che dispongono di data center di piccole o medie dimensioni, con budget sensibili alla congiuntura economica e personale limitato, questi problemi, ovviamente, si amplificano.

E’ necessario adottare un approccio che tenga conto dell’ambiente nel suo insieme e che sia impostato sull’efficienza operativa per ridurre i rischi e ottenere risultati di business migliori”.

Affidabilità costante con il miglioramento dell’efficienza operativa

Con l’esigenza di servizi tecnologici condivisi, virtualizzati e sempre disponibili, aumenta l’interesse verso la velocità, l’efficienza e l’accessibilità delle risorse 24/7.

HP propone quindi servizi che aiutano i clienti ad acquisire il controllo e una maggiore e più approfondita visibilità su ogni funzione dell’ambiente informativo correlata al supporto.

Leggi anche:  Da HP nuovi strumenti per la produttività al CES 2024

HP Multivendor Support Services (MVSS) aiutano i clienti a migliorare i livelli di servizio e ridurre la complessità e i costi associati alla gestione degli ambienti tecnologici eterogenei. HP semplifica il supporto ricorrendo ad un unico accordo di servizio integrato, fornendo la gestione di tutti i contratti di fornitura, la responsabilità degli accordi sui livelli di servizio e degli obiettivi misurabili.

HP Insight Remote Support fornisce una più rapida risoluzione dei problemi al fine di ridurre i downtime e contenere i rischi attraverso il monitoraggio remoto in modalità 24/7, la diagnostica e la prevenzione dei problemi. Oltre all’intera gamma dei propri server e soluzioni di storage, HP supporta alcuni server IBM e Dell selezionati, i prodotti Sun Solaris su server HP ProLiant e le reti di telefonia su IP di Cisco.

HP Active Chat offre una più rapida risoluzione dei problemi attraverso un servizio di chat in tempo reale sul Web per alcuni prodotti server e storage di HP.

HP Data Center Training Symposium contribuisce a rafforzare le capacità del personale con piani di formazione personalizzati.

Maggiore capacità di elaborazione, minori costi energetici

Strutturati per i data center oltre 4.600 metri quadrati, questi servizi di value assessment identificano le opportunità di incremento della capacità di calcolo e di diminuire al tempo stesso i costi per l’energia.

Basic Capacity Analysis for Smaller Footprints Assessment aiuta i manager ad allocare in modo più efficace le risorse dell’impianto fornendo informazioni quantitative circa la capacità di elaborazione e la disponibilità.

Infrastructure Condition and Capacity Analysis for Smaller Footprints Assessment supporta i clienti ad identificare i rischi e le esigenze correlate alla capacità di calcolo e a comprendere quali azioni intraprendere per realizzare un cambiamento positivo.

Leggi anche:  Canon serie imagePRESS V: più di 2.300 unità vendute nella regione EMEA

Energy Efficiency Analysis for Smaller Footprints Assessment consente ai clienti di incrementare l’efficienza energetica in modo da diminuire i costi e ridurre l’impatto ambientale della loro infrastruttura tecnologica. Gli ingegneri HP sono gli unici in grado di valutare l’intero ambiente, costituito da infrastruttura e impianti, per massimizzare i risultati e ridurre al minimo i rischi.

Opzioni di acquisto flessibili

HP ha semplificato il processo di acquisto dei servizi tecnologi per le piccole e medie imprese, per aiutarle a gestire meglio le risorse limitate e ottenere più valore dalle infrastrutture tecnologiche.

HP Units of Service massimizza il ritorno sugli investimenti in tecnologia e facilita la crescita aziendale. HP ha reso più semplice il processo di vendita dei propri servizi per i propri di canale, fornendo contratti ad hoc e dettagliati che possono essere erogati come unità di HP Care Pack Services. I servizi tecnologici su misura di HP che possono essere acquistati sulla base di questo modello includono il trasferimento, l’integrazione, le operazioni e il miglioramento.

HP Proactive Select Services consentono ai clienti di passare ad un modello di stanziamento flessibile, acquisendo risorse di esperti on-demand per far fronte a necessità in evoluzione. Il menu di 90 servizi proposti da HP include Server Firmware Update Installation Service, Technical Online Seminars, Virtual Tape Library Health Check e LeftHand SAN/iQ Update Service.

“I clienti possono utilizzare i servizi HP per raggiungere l’eccellenza operativa nel proprio data center e per allineare meglio le risorse in modo da focalizzarsi sull’innovazione tecnologica che favorisce la crescita aziendale e permette di conseguire un vantaggio competitivo”, ha dichiarato Mary McCoy, Vice President Technology Services di HP.

Leggi anche:  Fujitsu Storage ETERNUS NU200 riscrive le regole dello storage entry-level