Haier continua a crescere e con l’8,6% di quote di mercato al dettaglio conserva la posizione di leader per il quarto anno consecutivo
Haier si è classificato, per il quarto anno consecutivo, leader a livello mondiale nel settore dei grandi elettrodomestici per vendita al dettaglio, secondo la ricerca effettuata da Euromonitor International, primeggiando in differenti categorie di prodotto.
Refrigerazione:
– primo marchio al mondo con una quota di mercato al dettaglio di 14,8%, in crescita di 1,1 punto percentuale rispetto al 2011;
– primo produttore al mondo con il 16,6% di quote di mercato al dettaglio, in crescita di 0,1% rispetto all’anno precedente.
Congelatori:
– primo marchio al mondo con una quota di mercato al dettaglio pari a 18,6%, in crescita di 1,9 punti percentuali rispetto al 2011;
– primo produttore al mondo con una quota di mercato al dettaglio di 18,8%, in crescita di 2 punti percentuali rispetto al 2011.
Lavaggio:
– primo marchio al mondo con l’11,8% di quote di mercato al dettaglio, in crescita di 0,9 punti percentuali rispetto al 2011;
– primo produttore di lavatrici, per il primo anno, con una quota di mercato al dettaglio di 12,2%.
Cantinette:
– Primo marchio e primo produttore al mondo con una quota di mercato al dettaglio di 15,3%.
Haier si attesta cosí al primo posto nella classifica Euromonitor tra i produttori di grandi elettrodomestici, con una crescita di 0,8% rispetto al 2011, a testimonianza della crescente fiducia dei consumatori.
Grazie ai continui investimenti in Ricerca e Sviluppo e all’attenzione all’innovazione, Haier è sempre più in grado di adattare i propri prodotti alle esigenze dei consumatrori locali, sviluppando un’ampia gamma di prodotti a forte valore aggiunto.
“Quest’anno abbiamo perseguito con successo la nostra strategia di espansione geografica e di investimenti in Ricerca e Sviluppo in Europa, afferma René Aubertin, Presidente e Direttore Generale di Haier Europa. “Avvicinandoci ai mercati locali, siamo sempre più in grado di proporre prodotti su misura per i consumatori. Anche per il 2013 abbiamo in programma il lancio di prodotti innovativi per soddisfare le esigenze dei nostri clienti”.