Arriva l’innovativo portale pensato per incrementare il business degli esercenti locali e migliorare l’esperienza d’acquisto del consumatore finale
É da oggi disponibile in Italia il nuovo Merchant Center firmato Groupon, il sito completamente dedicato ai Partner, intuitivo e facile da utilizzare che permette agli esercenti di verificare in tempo reale lo stato della campagna Groupon e ai consumatori di dare i propri commenti sulla qualità del coupon acquistato.
Una piattaforma immediata che con un semplice click offre al Partner l’accesso alle seguenti informazioni:
• Le offerte attive pubblicate sul sito Groupon, lo storico dei coupon venduti e quelli già riscattati dopo la pubblicazione;
• La riscossione online del coupon, attraverso l’applicazione Partner Groupon, disponibile sia per iPhone che per Android, che notifica a Groupon il valore del coupon, Groupon provvede in automatico al pagamento dello stesso, permettendo così di risparmiare tempo e di dedicarsi con più facilità alla propria attività;
• La soddisfazione dei propri clienti, i quali, dopo aver usufruito del servizio, potranno inviare feedback sulla qualità dei prodotti, dei servizi e dell’esperienza vissuta. Le opinioni saranno infatti private ed aiuteranno l’esercente a migliorare la propria attività.
“Siamo orgogliosi di questo nuovo strumento che si avvicina sempre più alle esigenze dei nostri partner, garantendo maggiori informazioni e una panoramica più dettagliata della loro campagna.”, afferma Boris Hageney, Vice President International di Groupon per il Sud Europa. “Il nuovo Merchant Center aiuta a gestire al meglio la campagna e ad aumentarne l’efficacia, permette di incrementare il business dell’attività commerciale, monitorare il ROI in tempo reale e creare una propria customer base”.
Inoltre da oggi i consumatori, grazie al Merchant Center, potranno inviare una recensione direttamente al Partner; dopo aver usufruito del coupon, i clienti riceveranno infatti una mail che li inviterà ad esprimere la propria opinione sulla qualità della struttura e dell’esperienza. Le recensioni saranno private, quindi visibili solo al Partner.
A pochi mesi dal lancio del Merchant Center, il 90% dei commenti sulla funzionalità del nuovo strumento sono più che positivi, ecco cosa dicono alcuni Partner:
– “Servizio molto pratico e ben studiato, l’aggiunta dei commenti dei clienti incentiva noi partner e ci rende parte attiva nella nuova realtà di Groupon.” – Grand Hotel Elite, Cascia (PG)
– “Ottimo lavoro! La reportistica ci permette di monitorare tutto velocemente e tenere sotto controllo la campagna.”- Salus Medical Center, Seregno (MB)
– “Le varie alternative del sistema di riscossione sono un’ottima soluzione. Il sito è intuitivo e snello”. – Centro Benessere Nadir, Putignano (BA)