Grazie a Esker, Bayer Spain automatizza la gestione degli ordini clienti

Con l’eliminazione delle attività manuali dal processo, l’azienda mira a gestire gli ordini provenienti dagli ospedali entro le 24 ore dalla ricezione

Esker ha annunciato di essere stata scelta da Bayer in Spagna per ottimizzare ogni fase del processo di gestione ordini grazie alla soluzione Esker Order Processing. Automatizzando il 100% degli ordini ricevuti via fax e e-mail dagli ospedali in Spagna, l’obiettivo dell’azienda farmaceutica è assicurarsi che gli ordini vengano gestiti entro le 24 ore dalla propria ricezione.

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Per poter mantenere il proprio impegno nei tempi di consegna agli ospedali, Bayer era alla ricerca di una soluzione in grado di ridurre l’attività di inserimento manuale degli ordini che caratterizzava precedentemente il processo. Nel 2013, Bayer ha gestito più di un milione di righe d’ordine — l’11% delle quali manualmente. Con l’implementazione della soluzione Esker Order Processing (Automatizzazione Ordini di Vendita), Bayer si aspetta di ridurre questa percentuale e automatizzare oltre il 95% del processo di gestione ordini entro la fine del 2014.

“Eliminare l’inserimento manuale degli ordini che richiede molto tempo alle nostre risorse, riallocarle in attività a maggior valore aggiunto e migliorare il nostro servizio clienti sono le nostre priorità”, ha dichiarato Wolfgang Venus, Direttore Customer Service, Bayer Spain. “Tre mesi dopo l’implementazione, la soluzione Esker è in grado di gestire elettronicamente l’87% degli ordini inviati via e-mail e fax dagli ospedali spagnoli. Alcune piccole modifiche funzionali consentiranno alla soluzione Esker di gestire in automatico tutti gli ordini eliminando l’intervento umano”.

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