La domanda crescente di Intelligence Inside nelle applicazioni e nei processi porta oltre 500 clienti a iscriversi in meno di un anno al programma avanzato di formazione
Jaspersoft ha annunciato che il proprio portale OLP (Online Learning Portal) ha registrato oltre 500 clienti abbonati a partire dal suo lancio iniziale, avvenuto nel maggio del 2012. Il programma OLP offre corsi online ad autoapprendimento che familiarizzano l’utente con la piattaforma di business intelligence di Jaspersoft, assicura che i clienti siano in grado di ricavare valore dai prodotti e dai servizi Jaspersoft per raggiungere i propri obiettivi di business.
La piattaforma Jaspersoft OLP viene offerta come parte del programma Jaspersoft University, che offre un curriculum di oltre una dozzina di classi condotte da istruttori e trasmesse dal vivo online. Ciascun corso comprende contenuti gratuiti e a pagamento, consentendo agli utenti di provare un dato corso e i suoi contenuti prima di iscriversi ufficialmente a esso. Jaspersoft University propone un vasto menù di opzioni alla propria base clienti, tra cui corsi online, guidati da istruttori e in classi fisiche. Queste opzioni offrono la flessibilità e le scelte di prezzo adatte a ogni esigenza dei clienti, da un singolo utente a deployment da 500 utenti e più; in aggiunta, Jaspersoft University ha cinque Authorized Learning Partner globali certificati per l’insegnamento di corsi e il supporto del proprio catalogo di corsi in continua crescita.
Al fine di supportare il numero crescente di lavoratori mobili, Jaspersoft di recente ha anche aggiornato i contenuti di OLP per consentire agli utenti di visualizzarlo sui propri iPad.
“Jaspersoft Online Learning Portal è un programma estremamente utile, che assicura che i clienti abbiano una comprensione totale degli obiettivi e delle risorse a loro disposizione”, ha affermato Sam Friedman, Business Intelligence Practice Manager di Column Technologies e Jaspersoft Authorized Learning Partner. “Inoltre, la completezza della formazione fornita consente alle organizzazioni di tutto il mondo di creare maggior valore dai loro investimenti in tecnologia, attraverso team meglio formati che sono in grado di ottenere risultati migliori in tempi più ridotti”.
“Il programma OLP fa parte degli importanti investimenti che abbiamo fatto sui nostri clienti e sui nostri partner attuali e futuri, per essere certi che siano in grado di sfruttare in pieno il potenziale di Jaspersoft”, ha affermato Donna Weber, direttore dei servizi di formazione in Jaspersoft. “In un solo anno, abbiamo assistito a una crescita notevole, un indizio sia dell’aumentata domanda per capacità di business intelligence – soprattutto su piattaforme basate su cloud – sia dell’efficacia complessiva del programma, dato l’attuale numero di iscritti ai nostri corsi che ritornano”.