Google ha eliminato gli ultimi elementi di design che lo caratterizzavano dal 1996 tra cui la sottolineatura dei link
Google, così com’era stato pensato originariamente da Larry Page e Segey Brin, non esiste più. Il motore di ricerca di Mountain View, che ha lanciato lo store per Google Drive, ha cambiato nuovamente look e alcuni cambiamenti sono piuttosto evidenti.
Google cambia forma
I caratteri dei titoli sono stati ingranditi e le altezze delle linee sono state pareggiate per migliorare la navigazione. Tra le novità che saltano più all’occhio c’è anche la sparizione della sottolineatura dei collegamenti per migliorare la lettura dell’utente, elemento caratteristico del motore di ricerca fin dal 1996. “Può sembrare un cambiamento minore, ma per Google, un motore di ricerca che raramente cambia il suo design, è una svolta importante”, ha sottolineato Jon Wiley, designer di Google.
Infine, bisogna ricordare che presto entraranno in vigore le modifiche chieste dall’Ue dopo l’accordo raggiunto sulle accusa di abuso di posizione dominante. Big G ha infatti promesso che i servizi dei concorrenti avranno maggiore visibilità.