Ieri 17 aprile, nel primo pomeriggio, alcuni utenti avevano problemi ad accedere a Gmail, Google Drive e Google Documenti. In serata le difficoltà sono state risolte
Nuovi problemi per Gmail. Il servizio di posta di Google, che permette di inviare allegati fino a 10 Gb, è stato per due ore inaccessibile. Dalle 15 alle 17 gli utenti di Big G avevano difficoltà ad autenticarsi e quindi utilizzare anche Google Drive e Google Documenti. Poco dopo le segnalazioni sui social network, anche Google ha confermato l’esistenza del problema.
Problema risolto
Dopo un aggiornamento del sistema, Google ha inviato questo messaggio agli utilizzatori del suo servizio di posta, che Microsoft considera non sicuro, consigliando quindi l’utilizzo di Outlook: “Il problema con Gmail dovrebbe essere risolto. Ci scusiamo per il disagio subito e ti ringraziamo per la pazienza e il continuo supporto. Ti garantiamo che l’affidabilità del sistema è una priorità di Google e stiamo apportando continui miglioramenti per rendere migliore il nostro sistema”.
Non è la prima volta che Gmail subisce un blackout. Nel dicembre 2012 gli utenti avevano difficoltà di accesso ma, come è successo ieri, il problema è stato risolto in breve tempo.